Home » Basket » Basket. Virtus il 4 aprile scontro al vertice con il Mugnano, intervista a Francesco De Salsi

Basket. Virtus il 4 aprile scontro al vertice con il Mugnano, intervista a Francesco De Salsi

MONTE DI PROCIDA. E’ stata una delle spettatrici della terza giornata della Poule Promozione che si concluderà ufficialmente questa sera che gli ultimi impegni in programma.

Lo scontro al vertice con Mugnano è stato, infatti, rinviata al 4 aprile. In attesa di ciò ci soffermiamo sul momento dei napoletani con il giovanissimo play Francesco De Salsi.

Francesco De Salsi play del 1995
Il due su due iniziale quanto è importante ai fini della classifica conclusiva?
“Bisognava partire con il piede giusto e ci siamo riusciti, ci teniamo ad arrivare ai playoff. Ma siamo anche contenti per la pallacanestro che stiamo esprimendo, nonostante vari acciacchi fisici che ci stanno condizionando. In più abbiamo dimostrato, ancora una volta, che sappiamo vincere di squadra e non grazie le individualità, ma certamente il ritorno in campo di Innocente è un fattore non da sottovalutare”.
La sosta più lunga può essere un handicap per voi?
“Era meglio giocare subito la gara con Mugnano, anche perché noi veniamo da due successi e loro da una battuta d’arresto come quella di Nocera. Bisognerà capire se questa pausa sarà realmente un’arma a doppio taglio, ovviamente per entrambe le formazioni. A Natale, infatti, ci fermammo per la festività ma al ritorno in campo non facemmo benissimo. Speriamo che questa volta accada il contrario”.
Dal punto di vista personale come sta andando la tua stagione?
“Per essere il mio primo anno da senior non poteva andare meglio, in quanto ho scelto una grande società come il Monte ed ho al fianco giocatori di spessore. Naturalmente voglio continuare a migliorare sotto tutti i punti di vista, intanto ringrazio il coach per la fiducia che mi sta dimostrando nell’ultimo periodo. Spero, però, di rifarmi presto dopo la prestazione non proprio convincente nel turno scorso di campionato”.
fonte www.acanestro.it

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO SI DIVERTE E FA DIVERTIRE. Fuori casa 2-5 battuto il Micri.

: Continua la striscia di risultati utili per il Montecalcio, che sta risalendo di prepotenza …