Home » Cultura » Villa Cerillo, Yoga e Cineforum per acquistare libri: parte l’iniziativa dell’associazione culturale “La coscienza di Zen”

Villa Cerillo, Yoga e Cineforum per acquistare libri: parte l’iniziativa dell’associazione culturale “La coscienza di Zen”

Incontri di Cineforum e un corso di Yoga per l’acquisto di nuovi libri da inserire tra gli scaffali della Biblioteca Comunale di Villa Cerillo. E’ il nuovo, lodevole progetto dell’associazione culturale “La Coscienza di Zen”, con sede a Miseno che, qualora dovesse andare in porto con notevoli adesioni, permetterebbe un accrescimento del patrimonio librario pubblico ed una maggiore cura dei locali civici. L’associazione attiva sul territorio, da diverso tempo promuove iniziative di aggregazione sociale, attraverso la pratica delle più disparate discipline, dalla meditazione alla respirazione “pranayama”, ai canti “kirtan” e lo yoga. Insomma, attività “poco praticate” in zona ma che da sempre hanno riscosso un grande successo, specie per la loro “esclusività” sul territorio. Un’iniziativa di beneficenza che non ha precedenti nella cittadina flegrea, approvata e patrocinata dal Comune di Bacoli con una delibera di Giunta, la numero 15 del 25 gennaio 2013. Il progetto in itinere prevede la messa in essere di una serie di lezioni di Yoga e di un Cineforum da svolgersi all’interno della Sala Conferenze di Villa Cerillo, dalle ore 10 alle ore 13, ogni quindici giorni a partire da questo sabato, 16 febbraio. La partecipazione al corso e all’iniziativa di cineforum prevede una iscrizione ed un contributo in danaro di 25 euro per l’intera durata del ciclo di incontri il cui termine è fissato per il mese di giugno prossimo. Agli iscritti sarà rilasciata un’apposita tessera di riconoscimento e il ricavato interamente devoluto all’Amministrazione comunale che, a sua volta, si impegnerà ad acquistare nuovi libri di testo per la Biblioteca Comunale, ed in particolare per realizzare una sezione “Orientale” contenente volumi specifici che trattano le tematiche su cui l’associazione opera. L’iniziativa, intitolata “Yoga-Liber”, nasce dall’ esigenza degli associati coinvolti, non solo di arricchire gli scaffali e le mensole del centro studi che quotidianamente viene frequentato per ore ed ore da studenti di tutte le età, ma anche per diffondere, ad un prezzo accessibile a tutti, la cultura dello Yoga. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono cellulare 328 9232 638 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica avallone.francesco@libero.it.

Melania Scotto

Commenti:

Notizia interessante

“Eduardo la maschera”: l’omaggio del Maestro Antonio Colandrea ad un mito napoletano

Martedì 10 dicembre, al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, andrà in scena uno spettacolo …