Home » Basket » Derby Flegreo alla Virtus Monte di Procida, battuta la Virtus Pozzuoli 80-61

Derby Flegreo alla Virtus Monte di Procida, battuta la Virtus Pozzuoli 80-61

Monte di Procida . Netta vittoria della Virtus Monte di Procida che batte Virtus Pozzuoli 80-61 in una partita sempre dominata dalla squadra montese, ottima le prestazione di tutta la squadra allenata da Valentino Parascandola, tra i migliori il capitano Dario Scotto di Perta montese come l’altro capitano, quella della squadra montese dell’Asd Monte di Procida, migliore in campo nella vittoriosa partita contro il Giugliano,
Pacosmart

Da quell’undici Novembre ne è passata di acqua sotto i ponti in casa Virtus, che dopo quella sconfitta al PalaErrico si è rimboccata le maniche e non ha più perso. Coach Parascandola ne vince un’altra. E sono dieci. Dieci come i giocatori che il coach montese butta in campo avendo sempre la stessa continua risposta: difesa, attacco e responsabilità da parte dei “più piccoli”.
Pronti via, palla a due immediatamente presa da Monte, che fa capire subito come stanno le cose, ma Pozzuoli non vuole sfigurare e con Salvatore Errico (vecchia conoscenza montese e autore di ben 34 punti) si tiene a galla e controbatte spesso le offensive dei bianco-azzurri. Risultato spettacolo e partita tirata nei primi 10 minuti di gioco con il quarto che si chiude 20-18.
Nel secondo quarto gli arcieri della Virtus Monte di Procida cominciano a scoccare le loro frecce e il gap aumenta fino a toccare il +12 ma Pozzuoli proprio non vuole mollare e riduce il gap facendo un’asfissiante difesa che porta poca lucidità alla regia montese, subito time out di coach Parascandola, che striglia i suoi e li butta in mischia più “cattivi che mai” ma la reazione non si vede, e il quarto si chiude con +7 sul tabellone segnapunti.
Terzo periodo vede un Monte più carico e comincia a fare la partita e Pozzuoli a rincorrere. Un black-out montese porta gli ospiti a credere nella rimonta ma la posta in palio è troppo ghiotta per sprecare l’occasione e le maglie della difesa si richiudono e il periodo si chiude con il risultato 64-51.
Nel quarto ed ultimo periodo va di scena il Monte show, la difesa sembra invalicabile e le azioni in attacco sono corali e fanno male il Pozzuoli. Un fallo tecnico alla panchina del Pozzuoli chiude la pratica.Esordio casalingo anche per il giovane Andrea Urbano nei minuti finali del match. Si chiudono le ostilità con il risultato di 80-61.

Monte 80
Artiaco 10;De Salsi 3;Scotto di Uccio ne; Innocente 16;Scotto di Perta 12; Fevola 15; Regio 9; Urbano,; Lubrano Lavadera,; Scaletta 2; Mazzella di Bosco ne: Conte 3.
All. Parascandola

Pozzuoli 61
Sannino,; Nastri 8;Mazzella di Bosco,; Orefice 8; Di Costanzo 1; Del Giudice 6; Scotti,; Illiano,; Scalella,; Errico 34; D’Acunto,; Orsini 4.
All. Serpico

parziali:
29-18,17-12,18-21,22-10
ufficio stampa Virtus Mdp
.

Commenti:

Notizia interessante

Sport e Divertimento: “La Piazza a Spicchi”, evento di Minibasket per i giovani di Monte di Procida

Domenica 1° Dicembre 2024, la Virtus Monte di Procida aprirà le porte a una giornata …