l Gruppo Giovani di Sinistra Ecologia Libertà di Pozzuoli desidera esprimere la più piena solidarietà agli alunni del Liceo Statale Ettore Majorana per i gravi e ripetuti atti vandalici che negli ultimi giorni hanno compromesso le strutture ospitanti le sezioni dello Scientifico e dell’Artistico, impedendo di fatto il regolare svolgimento delle lezioni.
I Giovani di SEL ritengono il diritto allo studio sacro e inviolabile. La scuola e l’istruzione costituiscono le fondamenta sulle quali si costruisce un paese e sulle quali si determina il futuro delle nuove generazioni. Pertanto si ritengono questi atti, a qualunque matrice essi appartengano, gravissimi ed ignobili, perchè vanno ad inficiare il futuro dei ragazzi della nostra città.
Preme inoltre sottolineare come gli stessi alunni, i quali più volte hanno esplicitamente manifestato il proprio dissenso riguardo tali vergognose azioni, sono da considerarsi solo ed esclusivamente vittime delle iniziative di pochi balordi, che con i loro gesti non fanno altro che infangare il nome di un istituto di grande tradizione, oltre che dell’intera città.
Pertanto si sollecita l’attenzione delle forze dell’ordine e dell’amministrazione affinchè i responsabili vengano individuati e debitamente puniti.