Home » Eventi » POZZUOLI: SABATO INAUGURAZIONE NUOVA PIAZZA RIONE TERRA

POZZUOLI: SABATO INAUGURAZIONE NUOVA PIAZZA RIONE TERRA

Sabato 19 gennaio, alle ore 19, sarà inaugurata la nuova piazza al Rione Terra di Pozzuoli, sull’ingresso dal lato di via Cavour-Tranvai. La piazza sarà intitolata “Rione Terra – 2 marzo 1970” in seguito al sondaggio promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il quotidiano “Il Mattino”. Saranno presenti il sindaco Vincenzo Figliolia, il vescovo Gennaro Pascarella, assessori, consiglieri e autorità cittadine. E’ stato inoltre invitato il governatore della Campania Stefano Caldoro. Per l’occasione verrà proiettato un filmato inedito con le immagini del percorso archeologico e dei lavori in fase di ultimazione condotti dal Consorzio Rione Terra.

La serata sarà allietata dal tenore Gianpaolo Di Meo e da un gruppo musicale composto dal maestro Franco Castiglia, Patrizia Spinosi e da quattro musicisti che eseguiranno canti e “villanelle” dal Cinquecento ai giorni nostri. A seguire, alle ore 21, si esibirà la cover band Jovanotti “La gente della notte”. Gli artisti hanno offerto gratuitamente al Comune di Pozzuoli la loro prestazione.

In piazza, inoltre, ci sarà anche uno stand allestito dall’associazione “Campi Flegrei a Tavola” di Rosario Mattera, che offrirà ai presenti spumanti dei Campi Flegrei delle cantine “Grotta del Sole”, “Astroni” e “Babbo”

Nota di servizio per i colleghi giornalisti e foto-cineoperatori interessati che giungeranno in auto: si informa che è stata prevista un’area parcheggio per il servizio stampa al Molo Caligoliano e all’ingresso del Rione Terra dal lato di via Marconi, nel piazzale antistante Palazzo Migliaresi.

 

Pozzuoli, 18 gennaio 2013

 

L’Ufficio Stampa

Mauro Finocchito

Commenti:

Notizia interessante

GRANDI SPETTACOLI PER IL CAPODANNO NEI CAMPI FLEGREI. Monte Di Procida/ Bacoli, Pozzuoli.

Campi Flegrei. Ci avviciniamo al Capodanno 2025 e i comuni flegrei si sono organizzati bene …