È stata una grande serata di solidarietà e di promozione culturale, quella di sabato sera nella Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro. Una manifestazione di beneficenza finalizzata alla raccolta di donazioni a favore della ristrutturazione della palestra dell’ICS “Plinio il Vecchio” di Bacoli. Tante le famiglie e i giovani che hanno sentito di sostenere l’iniziativa della Scuola, patrocinata dal Comune di Bacoli e che ha visto sul palco uno sketch comico sul Natale organizzato da alcuni alunni, a cui ha fatto seguito un concerto di canzoni classiche napoletane, arrangiate dall’artista Susy Savarese che con il suo gruppo Napoli Multisonora, ha saputo incantare le vecchie e nuove generazioni presenti in sala. <>.
Attraverso il recupero della palestra scolastica, si avrà la possibilità di creare uno spazio di aggregazione e di crescita socio-culturale, di cui beneficeranno innanzitutto i ragazzi e le future generazioni; la scuola, infatti, si è impegnata, appena la palestra sarà pronta, ad aprirla al territorio con l’organizzazione di tornei e manifestazioni sportive e culturali.
<>. Il servizio d’ordine è stato assicurato dall’Associazione di protezione Civile “Le Aquile” di Bacoli, che rappresenta un’altra esperienza di aggregazione e di educazione di giovani, contando tra i propri operatori ex alunni della suddetta scuola e ragazzi emarginati della Comunità NUOVA EMMAUS del Fusaro.