Come anticipato dagli organi di informazione, sono candidata alla Camera dei Deputati nella lista di Futuro e Libertà.
Una scelta importante dato il mio esordio politico in una lista civica, una presa di posizione data dalla voglia di espormi maggiormente non solo a livello locale e di portare la voce di una generazione stanca e sfiduciata in un partito che potrebbe rappresentare la speranza per una Italia europea e di riflesso anche di una Monte di Procida proiettata alla crescita.
Perchè Futuro e Liberta?
Perchè il FLI ha dimostrato la capacità di fare scelte coraggiose e rischiose, perchè il motto di FLI in questa campagna elettorale è NAZIONE, LEGALITA’ E MERITO.. ed è proprio su questo che dovrebbe essere basata una politica onesta e proiettata al miglioramento.
Certo il periodo non è florido per la politica, ma ritengo che se un giovane come me vuole esporsi in questo difficile mondo, deve farlo ora e gettare le basi per una nuova classe di governo.. perchè ci lamentiamo del fatto che i nostri rappresentanti politici sono sempre gli stessi, ma poi non ci preoccupiamo di dare fiducia ai nuovi arrivati che necessitano di un supporto, di fare esperienza affinchè tutto possa migliorare.
A livello locale ho sempre cercato di operare secondo i principi di legalità e trasparenza, stimolando l’aggregazione giovanile per cercare di riaccendere quella ormai persa fiducia nei confronti delle istituzioni e spero di aver almeno in parte raggiunto questo obiettivo!
Allo stesso modo cercherò di lavorare nella realtà più grande alla quale mi sto affacciando, nella speranza che i miei compaesani, e non solo, apprezzino e condividano le mie scelte e il mio pensiero.
il consigliere
Nunzia Scotti