Volevo sapeste che il 17 ottobre scorso, in via Bellavista a Bacoli, il giovane Daniele è stato coinvolto in un incidente con la moto a causa di una incauta manovra di un automobilista che gli ha tagliato la strada.
L’incidente sarebbe stato mortale e se si è evitato il peggio è per il celere intervento del 118 che lo ha rianimato sul posto.
Daniele ha riportato fratture ad un braccio, ad un femore, alla regione orbitale dell’occhio destro, la perforazione di entrambi i polmoni e traumi multipli al cervello.
Dopo svariati interventi chirurgici, i medici dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (loc. La Schiana) che lo hanno professionalmente ed amorevolmente assistito, non lo reputano ancora fuori pericolo di vita e comunque ne hanno dovuto constatare i gravi traumi celebrali e, da un coma farmacologico è passato ora ad un COMA VIGILE, continuando purtroppo a non reagire agli stimoli esterni.
Su suggerimento dell’equipe medica che lo sta assistendo si spera, a breve, di poterlo trasferire presso il “Centro del Risveglio” di Imola o di Crotone dove Daniele avrebbe speranza di ripresa.
Le spese di trasporto, a causa dei tagli effettuati al sistema sanitario campano, sono alti e tutti, purtroppo, a carico esclusivo di Marisa, madre di Daniele ed unico suo genitore vivente, impossibilitata ad affrontare da sola le consistenti spese necessarie per affrontare il trasferimento e la lunga degenza.
Per questo motivo ho pensato, essendo Marisa una mia cara amica, di aiutarla chiedendo non solo a parenti ed amici ma a chiunque volesse, un libero contributo affinché IN TANTI si raggiunga una piccola somma che alleggerisca, almeno nelle spese, il suo martirio, sperando che alla fine di questa difficile strada Daniele trovi la luce della guarigione e la mamma un “pizzico” di giustizia e serenità.
Daniele a tutt’oggi è ricoverato presso il reparto rianimazione dell’Ospedale di Pozzuoli, dove dovrà superare un ennesimo e delicato intervento e poi, si spera nella prossima partenza verso un Centro per il risveglio dal coma.
Confido in tutti voi affinché possa succedere!
Confido in tutti voi affinché possa succedere!
GRAZIE DI CUORE
Immacolata Pane
Per approfondimenti: