Anthony Mazzella è il piccolo montese d’america di 7 anni che il 9 luglio scorso presso il Children’s Hospital of Philadelphia, ha subito il trapianto di midollo osseo (donato dalla sorellina Lexi di 8 anni) per combattere una rarissima malattia.
Prima del ferragosto Anthony è tornato a casa ed ha incominciato una lunga terapia di recupero con periodici controlli in ospedale prima 2 volte a settimana, poi 1 volta a settimana.
La terapia seguita da Anthony sta dando buoni risultati ed il bambino si avvia a ritornare ad una vita normale. Il suo fisico ha reagito bene sia al trapianto che alla terapia; ha recuperato il peso, le forze, anche i capelli sono ricresciuti e soprattutto ha ritrovato il suo bel sorriso di bambino felice, riempiendo di gioia i genitori Nicole e Sal, i fratelli, gli zii e soprattutto i nonni Velia e Massimo Mazzella.
Adesso Anthony ritorna in ospedale per controlli una volta ogni 2 settimane e la brutta malattia sarà presto solo un lontano ricordo.
La famiglia Mazzella tiene ancora una volta a ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino aiutandoli a combattere ed a superare questo difficile momento.
In attesa di avere Anthony a Monte di Procida per la prossima estate, auguriamo alla famiglia Mazzella un serenissimo Natale 2012.
Pasquale Mancino