POZZUOLI – Una sala informatica appena allestita con una trentina di computer ultima generazione è stata ieri notte completamente smantellata dai ladri. È accaduto ieri notte al circolo didattico della scuola Marconi, a poche centinaia di metri dal centro storico della città, la più antica del comprensorio flegreo.
I ladri sono penetrati nella sala da una finestra al piano terra e sono passati da un cortile laterale in perfetta tranquillità. La scoperta all’apertura del plesso da parte del personale non docente che ha trovato l’aula del laboratorio informatico spalancata con la porta blindata divelta.
Asportati tutti i computer e buona parte del materiale informatico di supporto. Un danno che si aggira sui ventimila euro. Un intero progetto finalizzato all’alfabetizzazione tecnologica dei piccoli allievi che salta: ma, soprattutto, se ne va in fumo con la costosa attrezzatura il fondo che il circolo didattico si era guadagnato attraverso sforzi e sacrifici di tutto il personale della scuola con l’adesione a numerosi progetti del Miur.
Sul fatto sono in corso indagini delle forze dell’ordine che hanno compiuto i sopralluoghi con la scientifica.
fonte www.ilmattino.it