Premiazione degli alunni vincitori nell’Auditorium della Scuola “Gobetti” Presenti Dario Vassallo, il Presidente della Commissione Regionale Anticamorra Gianfranco Valiante e il magistrato Francesco Cananzi
Mercoledì 5 dicembre, alle ore 11,30, si terrà la cerimonia di chiusura della prima edizione del Premio per la Legalità Angelo Vassallo Città di Quarto. Levento si svolgerà nellAuditorium della Scuola Media Statale Piero Gobetti in Corso Italia 166 a Quarto, Napoli.
Il Premio, destinato ai ragazzi delle scuole primarie, medie e superiori di Quarto, ha come obiettivo di stimolare la creatività dei ragazzi sul tema della legalità, attraverso elaborati scritti e arti grafiche. Al comitato organizzativo sono arrivate oltre duecento elaborati che sono stati selezionati da unapposita giuria composta da docenti, giornalisti, esperti darte e dei membri dei soggetti che hanno fatto parte dellorganizzazione. I vincitori riceveranno buoni per lacquisto di libri e una pergamena.
Parteciperanno alla manifestazione: Antonio Granato (associazione Dialogos), don Gennaro Guardascione (parroco Gesù Divino Maestro e vicario foraneo), Antonio DAmore (referente provinciale dellassociazione Libera), Giovanni DAuria (responsabile politiche sociali Unicoop Tirreno), Gianfranco Valiante (presidente della Commissione Anticamorra della Regione Campania), Francesco Cananzi (magistrato dellufficio Gip del Tribunale di Napoli) e Dario Vassallo (autore del libro Il sindaco pescatore).
Parteciperanno una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quarto e le delegazioni delle scuole.
Hanno organizzato la Prima edizione del Premio le parrocchie di Quarto, lassociazione Dialogos per la comunicazione sociale, lassociazione Libera e Unicoop Tirreno. Il premio è sostenuto dal Consiglio Regionale della Campania.
Quarto, 3 dicembre 2012
ufficiostampa@dialogoscomunicazione.it