EAVBUS . GARANTITI I GLI AUTOBUS.EAVBUS . SENZA STIPENDI NESSUNA GARANZIA PER IL SERVIZIO. VIDEO di QUARTO CANALE FLEGREO 152
20 novemnbre. Il servizio sarà garantito. Almeno questi erano gli obbiettivi emersi al termine del Tavolo tecnico svoltosi in Regione .
Pare che non sarà così: gli autisti sono di nuovo sul piede di guerra, visto che per gli stipendi non ci sono garanzie; ne per quegli arretrati, ne per l’avvenire. Alla riunione svoltasi ieri sera con Vetrella (Trasporti ) e Severino Nappi (Lavoro) e i vertici aziendali dell’Eav, è stato proposto la sospensione del procedimento fallimentare; la Curatela dovrebbe pronunciarsi in merito nella tarda giornata di oggi.
Questa notte infatti, durante la riunione in Regione , è stato individuato un percorso , per salvaguardare utenza e occupazione: affittare Eavbus alla Holding, per un periodo di venti giorni. Questo provvedimento estremo è stato adottato per permettere al legale di Eavbus l’avvocato Sandulli, di presentare ricorso alla Curatela , avendo, lo stesso, individuato un difetto di notifica per quanto riguarda la presentazione dell’istanza di fallimento da parte dei fornitori.
Infatti, nel mese di febbraio la prima notifica viene presentata a Giuseppe Ossorio, che rigetta l’atto, in quanto aveva lasciato l’incarico di presidente della società. Quindi viene presentata una seconda notifica al nuovo rappresentante sociale Roberto Pepe. In questi passaggi l’avvocato Sandulli, avrebbe individuato la possibilità di eccepire un difetto di notifica.
In questi venti giorni si tenterà di far cadere la sentenza di fallimento, trovare i mezzi per cancellare il debito di seicentomila euro, da saldare a quelle ditte creditrici che hanno avviato la procedura concorsuale.
Ma già questa mattina il servizio non è garantito poiché tutti i lavoratori, operai, impiegati e conducenti di linea, della società di trasporto pubblico, in questo momento sono diretti alla Sede della Regione Campania, per reclamare il proprio diritto: gli stipendi arretrati e l’occupazione.
Geppo
19 novembre. Il servizio sarà garantito. Almeno fino al 10 dicembre .Con il benestare della Curatela che dovrebbe pronunciarsi in giornata sulle proposte degli Organi Regionali e dell’Ente Autonomo Volturno. Questa notte infatti, al termine del tavolo tecnico svoltosi in Regione, è stato richiesto di affittare Eavbus alla Holding. Questo provvedimento estremo è stato adottato per permettere ai legali di Eavbus di presentare ricorso alla Curatela , essendo stato individuato da parte del legale aziendale avvocato Michele Sandulli, un difetto di notifica per quanto riguarda la presentazione dell’istanza di fallimento da parte dei fornitori.
Infatti, nel mese di febbraio la prima notifica viene presentata a Giuseppe Ossorio, che rigetta l’atto, in quanto aveva lasciato l’incarico di presidente della società. Quindi viene presenta una seconda notifica al nuovo rappresentante sociale Roberto Pepe. In questi passaggi l’avvocato Sandulli, avrebbe individuato la possibilità di eccepire un difetto di notifica.
Dunque per venti giorni, le aziende che fanno capo all’Ente Autonomo Volturo, si occuperanno di garantire la regolarità del servizio su gomma. Nei comuni flegrei il servizio autobus sarà assicurato dalla Sepsa
In questi giorni si tenterà di far cadere la sentenza di fallimento, trovare i mezzi per cancellare il debito di seicentomila euro, da saldare alle ditte creditrici che hanno avviato la procedura concorsuale. E i soldi per gli stipendi dei lavoratori.
Geppo