La serata di beneficenza che si svolgerà il 5 ottobre alle 19:30 presso il campo sportivo Vezzuto-Marasco di Monte di Procida nasce dall’idea di un ragazzo, Ciro Scamardella, presidente della A.S.D. Montemare, di voler mettere lo sport al servizio della solidarietà e di aver individuato nei soci beneficiari della Ass. “La mano franca di Pippo Coppola”-onlus i destinatari del ricavato economico della serata.
L’idea è stata adottata con entusiasmo anche dal maestro Antonio Colandrea (ideatore e dirigente della Ciapas Dance Studio) che, nonostante alcune difficoltà tecnico-logistiche legate alla location, ha comunque voluto omaggiare l’evento, con un proprio cammeo artistico.
Sport e ballo, apparentemente diversissimi, uniti per una serata sotto lo stendardo della solidarietà.
L’evento, patrocinato dal Comune di Monte di Procida, si svolgerà seguendo le classiche regole dei triangolari di calcio: 3 squadre (A.S.D. Montemare, Sosandra e Real Fac Marano) si sfideranno per la conquista di una coppa.
Per una sera Sport, Sorriso e Solidarietà si fonderanno in unico logo, trasversale e “globale”, della solidarietà sociale e umanitaria verso le persone sofferenti.
Da non perdere….