Il 10, 11 e 12 ottobre, a Napoli, presso Città della Scienza, si svolgerà la X edizione di “SMART EDUCATIONAND TECHNOLOGY DAYS”, il principale evento di incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa realizzato in Italia.
Si tratta di tre giornate di confronti e dibattiti attraverso cui gli organizzatori intendono verificare i progressi dell’innovazione tecnologica nell’istruzione con i principali attori del mondo scolastico: docenti, dirigenti, studenti e associazioni di settore.
La manifestazione prevede una vasta area espositiva con l’allestimento di laboratori didattici multimediali; prevede inoltre presentazioni delle iniziative istituzionali di maggior rilievo e seminari di approfondimento scientifico e metodologico.
Il Circolo Didattico di Monte di Procida è stato selezionato per presentare il lavoro svolto nell’anno scolastico 2011/2012 , realizzato in collaborazione col Comune di Monte di Procida grazie alla fattiva collaborazione dell’energy manager ing. Danilo Guida. La prima edizione del progetto , realizzata nell’anno scolastico 2010/ 2011 dai docenti e dagli alunni di due classi quinte della scuola primaria, aveva già ottenuto un importante riconoscimento: una menzione speciale ed un premio in denaro da parte del Consorzio per l’Energia – Verona (CEV), ricevuti nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi il 22 settembre 2011 presso il Ministero all’Istruzione in Viale Trastevere- Roma.
La nuova edizione, ampliata nei contenuti ed estesa a tutte le classi quarte e quinte del C
ircolo, verrà presentata giorno 12 ottobre alle 11,30 presso la Sala Newton di Città della Scienza in via Coroglio.