Home » Cronaca » Foto. Paura a Montegrillo per un grosso incendio, alcuni chalet salvati dall’intervento degli elicotteri.

Foto. Paura a Montegrillo per un grosso incendio, alcuni chalet salvati dall’intervento degli elicotteri.

Monte di Procida. Un grosso incendio è divampato sulla collina di Montegrillo, lungo il costone di via Panoramica, a pochi metri dagli Chalet Happy Hour e Dream View. Le fiamme alimentate dal forte vento di scirocco sarebbero iniziate appena dopo le 14, i primi ad intervenire sono stati gli uomini della Polizia Municipale che hanno organizzato i primi interventi e bloccato il traffico, ma in pochi minuti il fuoco è arrivato prima vicinissimo allo Chalet Happy Hour poi all’altro Chalet. Gli stessi proprietari hanno cercato di spegnere le fiamme con pompe e idranti aiutati da amici e dipendenti, ma le fiamme avanzavano velocemente. Alle 15 circa è arrivata la prima squadra di vigili del fuoco, poi una seconda che ha momentaneamente fermato l’incendio. Questo nel frattempo arrivava a pochi metri dal Dream View e quando sembrava che il locale potesse essere avvolto dal rogo, l’arrivo di un elicottero della Regione Campania verso le 15.30 ha evitato il peggio. Le fiamme sono continuate a divampare fino al tardo pomeriggio quasi a sfiorare a valle Miliscola e sono state spente grazie all’ausilio di un secondo elicottero, una ventina di vigili del fuoco e alcune squadre dell’Amministrazione Provinciale.
Fortunatamente la sera tutto e’ tornato alla normalita’e dopo un pomeriggio di estenuante lavoro, i locali la sera sono rimasti regolarmente aperti, pronti ad accogliere centinaia di persone venuti a Monte di Procida per gustare le famose “cheese steak” montesi.
clicca sulle foto per ingrandirle

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, aggressione ai danni di un commerciante: fermati due uomini di Giugliano

Nel pomeriggio di due giorni fa, si è verificata un’aggressione ai danni di un commerciante …