CAPPELLA IN FESTA
Anche quest’anno Cappella sarà in festa per ben sette giorni a partire dal giorno tre al giorno nove settembre dalle ore 21.00. Ci si addentrerà in un luogo magico, ricco di storia e di tradizione contadina, un posto dove sembra che il tempo si sia fermato. Si potrà visitare il caratteristico Borgo del Casale e ammirare la bellissima Chiesetta del Casale intitolata alla Madonna del Buon Consiglio, sita nella parte alta del suddetto Borgo.
Scendendo tra i vicoletti, respirando aria di antico, si arriverà nell’area archeologica, piazza “Michele Sovente”, dove si potranno contemplare i resti di una stupenda “Necropoli Romana” ed incantarsi innanzi a volte decorate a pittura.
Procedendo lungo la vecchia Via “Mercato di Sabato” si giungerà in piazza “S.M. Michele Silvestri” dove si svolgeranno le stupende “sette serate”.
Vanno fatti i ringraziamenti all’impegno delle associazioni “Rinascita di Cappella e Cappella C’è” nelle vesti dei responsabili Antonio Alborino e Lello Caiazzo.
Ancora si ringrazia il Comune di Monte di Procida e il Comune di Bacoli per il patrocinio, non dimenticando naturalmente la disponibilità del Sig. Smiraglia Pietro gestore della piazza.
Di seguito potrete visionare la locandina con il programma.
N.A. Sabatano
Notizia interessante
La comunità dei Montesi in America celebra il Natale con fede e tradizione. Gli orari delle Sante Messe
Con l’arrivo del Natale, la comunità dei Montesi residente negli Stati Uniti ha una splendida …