BACOLI- MONTE DI PROCIDA. Questo pomeriggio anche se era piuttosto lontana aulla spiaggia di Miseno e quella di Miliscola tutti sono stati ad ammirare la nave scuola Amerigo Vespucci che davanti Miliscola girava lentamente per non intralciare lo rotta dei traghetti e aliscafi che hanno suonato forte in segno di saluto e rispetto alla regina dei mari.VIDEO di PACOSMART con il commento di ANTONIO PUGLIESE.
Per tre giorn ia Napoli i bambini sono potuti salire a bordo della splendida Amerigo Vespucci, il veliero più bello del mondo ferma al Molo Pisacane,
La nave scuola della marina militare fu costruita nei cantieri di Castellammare di Stabia partendo dai progetti del vascello Monarca che fu nave ammiraglia della flotta del Regno delle Due Sicilie a partire dal 1850 ma che subì pesanti modifiche in quanto anacronisticamente senza motore a vapore. L’Amerigo Vespucci si tratterrà a Napoli anche nei giorni seguenti per partecipare al raduno di “vele d’epoca” che si terrà nel golfo partenopeo dal 27 giugno al 1 luglio 2012.
Trofeo Banca Aletti ed il Reale Yacht Club Canottieri Savoia radunano, per il nono anno consecutivo, le più belle imbarcazioni d’altri tempi, ricreando nuovamente la magica atmosfera dedicata a partecipanti ed ospiti che caratterizza l’evento dalla sua nascita.