L’incendio dell’autovettura del brillante attivista di Freebacoli,rappresenta un colpo durissimo alla democrazia locale.
Il percorso di denuncia e di cittadinanza attiva che e’ stato avviato da Freebacoli evidentemente contrasta con gli interessi di quel sistema di mal affare che vuole mantenere un potere dispotico sul territorio e sulle istituzioni per condizionarli e per ricondurli a fini ed obiettivi fondati sull’illegalità e sul soffocamento di ogni libertà individuale.
In questo contesto l’attacco intimidatorio contro Alessandro Parisi e dunque Freebacoli deve ricevere una risposta forte e adeguata da parte dell’intera comunita’ ,bisogna reagire in maniera compatta per respingere il ricatto di chi vuole il nostro territorio soffocato da un conveniente silenzio.
Svolta Popolare, nell’esprimere la piu’ ferma e totale condanna del vile atto intimidatorio, formula totale solidarietà e conferma pieno sostegno a Freebacoli .
Infine, una particolare sollecitazione si rivolge alle autorità competenti e alle forze dell’ordine affinché si faccia quanto necessario per assicurare alla giustizia gli esecutori e i mandanti del gesto criminale, per non lasciare impuniti i responsabili e per dare un segnale di incoraggiamento e di fiducia sulla effettiva efficacia dell’azione e della presenza dello Stato.
Svolta Popolare