Home » Annunci » Pozzuoli, il sindaco Vincenzo Figliolia ha presentato la nuova giunta.

Pozzuoli, il sindaco Vincenzo Figliolia ha presentato la nuova giunta.

sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha presentato questa mattina, nella sala giunta del Comune, gli assessori che lo affiancheranno nell’amministrazione della città. Si tratta di Mario Marrandino (vicesindaco, Lavori pubblici e infrastrutture), Francesco Cammino (Pubblica utilità e igiene urbana – Risorse Umane), Alfonso Trincone (Pubblica istruzione – Decentramento e Servizi demografici), Roberto Gerundo (Urbanistica e Patrimonio), Francesco Fumo (Mobilità, Cultura e Tempo libero), Teresa Stellato (Bilancio, Trasparenza, Pari opportunità e Politiche sociali) e Carlo Morra (Sviluppo economico e attività produttive).

Il sindaco ha tenuto alcune deleghe per sé, tra cui quella della Polizia Municipale, Interventi commissariali e Innovazione tecnologica.

Ecco quanto ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia:

«La politica doveva avere l’imprimatur sulle scelte di governo locale, come abbiamo sempre detto in campagna elettorale, dando il giusto peso alla classe dirigente locale dei partiti di centrosinistra. E’ una giunta che si avvale di grandi competenze tecniche con il professore Roberto Gerundo, docente di Urbanistica, ideatore della riconversione del comprensorio ex Olivetti in incubatore di impresa e consulente della procura per la repressione dei reati ambientali e con Teresa Stellato, funzionario all’Agenzia delle Entrate di Pozzuoli ed esperta di fiscalità locale. Cominciamo subito con la riorganizzazione della macchina comunale, d’intesa con i sindacati. Incontrerò tutti i dipendenti comunali per valorizzare il loro impegno per il bene della città e nelle more della drammatica situazione economica contiamo di reperire le risorse per un concorso pubblico per coprire i vuoti in organico dal punto di vista dirigenziale. Per quanto riguarda, poi, la sicurezza urbana e la mobilità siamo pronti ad assumere decisioni importanti, come il ricorso al provvedimento sperimentale delle targhe alterne il fine settimana sul lungomare, per ridurre drasticamente l’afflusso delle auto della movida. Una iniziativa comunque sperimentale nelle more del più ampio e complesso piano traffico che la giunta dovrà varare a breve. Situazione delicata, poi, è quella dei conti pubblici: la prossima settimana renderò pubblico alla stampa e alla città la situazione contabile che ho ereditato dopo otto del non-governo del centrodestra e i continui commissariamento. La città deve sapere tutto nella massima trasparenza».

Commenti:

Notizia interessante

Solidarietà a Bacoli: generi alimentari per le famiglie in difficoltà grazie ad ANTEAS e scuole di Quarto

L’associazione ANTEAS Amici dei Campi Flegrei APS continua a dimostrare il suo impegno concreto nel …