Home » Cronaca » Partito dal porto di Baia, muore durante un immersione a Capri, altri 4 sub morti a Palinuro.

Partito dal porto di Baia, muore durante un immersione a Capri, altri 4 sub morti a Palinuro.

Incidente mortale nel mare di Capri, al largo di Punta di Tiberio. Un uomo di 70 anni, residente a Napoli, durante un’immersione guidata è stato colto da malore e, nonostante i disperati tentativi per salvarlo, è morto nel corso della risalita. L’istruttore 55enne, di una società di diving di Baia, è stato portato al pronto soccorso di Capri dove si trova in osservazione.

Immediatamente è partita la richiesta di soccorso al 1530, il numero d’emergenza dedicato dalla Capitaneria alla richiesta d’aiuto in mare, e dalla Circomare di Capri è partita una motovedetta, la CP858, con alcuni marinai a bordo, che dopo aver allertato il 118, sono arrivati sul luogo per prestare i soccorsi, ma purtroppo hanno potuto constatare che non c’era più nulla da fare. L’imbarcazione del diving club è stata scortata fino al porto di Marina Grande con l’uomo esanime a bordo ed un altro subacqueo, che aveva tentato di soccorrerlo, colto da malore.

Sono stati recuperati i cadaveri dei quattro sub (tre giovani romani e una guida locale) rimasti intrappolati nella Grotta del sangue di Palinuro (Salerno).Il gruppo era composto da otto persone, secondo quanto risulta alla Guardia Costiera, quattro delle quali sono rimaste intrappolate nella grotta. Gli altri quattro sub sono riusciti a uscire dalla grotta e a dare l’allarme. Il fondale nella zona è profondo una quindicina di metri. Due corpi sono stati recuperati nel primo pomeriggio. La Capitaneria di porto aveva poi gelato le speranze: «Non ci sono più speranze di ritrovarli in vita. Un quinto sub ci ha comunicato di aver visto i corpi senza vita dei quattro», aveva fatto sapere. Poi il recupero degli altri corpi.

fonte www.corriere adriatico.it

Commenti:

Notizia interessante

La fortuna torna a baciare Monte di Procida: vinta una grossa somma al 10&Lotto

Venerdì 13 dicembre è stata una giornata fortunata per un residente di Monte di Procida, …