Questa notte, tra le 2.30 e le 3, all’interno del parcheggio pubblico posto in prossimità del mare, è stata data alle fiamme l’automobile di Alessandro Parisi, da tempo conosciuto in città come uno dei principali esponenti dell’associazionismo militante sul territorio.
Ne dà notizia l’associazione Freebacoli, attiva nei comuni dei Campi Flegrei. «Ad accorgersi per primo dell’incendio – spiegano dall’associazione – è stato un residente del posto, svegliato nel sonno poco prima delle 3 dall’antifurto della macchina e a seguito delle prime esplosioni causate proprio dalle fiamme».
E’ stato il residente a contattare vigili del fuoco e carabinieri. Il veloce passaparola tra i cittadini ha permesso di salvare le autovetture parcheggiate alla destra e alle spalle di quella di Parisi, evitando così un effetto domino dalle conseguenze devastanti.
Paura per la presenza, a pochi centimetri dal veicolo in combustione, di una macchina con impianto a gas e per quelle, numerose, a benzina in un’area di sosta particolarmente affollata.
Alessandro Parisi, oltre ad essere uno dei principali esponenti di Freebacoli, è membro di altre associazioni come il “Comitato per la tutela della salute pubblica”, “L’Università della terza età”, e ha preso parte a tante iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, della salute e per il rispetto della legalità.
È inoltre tra i fondatori del comitato di quartiere “Il Comitato del Poggio”, che si occupa della pulizia della vicina spiaggia e della razionalizzazione degli ormeggi in mare, garantendo la cura delle bellezze archeologiche presenti sui fondali marini.
fonte www.ilmattino.it