Il 23 Maggio è la FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA e se è vero che la conoscenza apre le porte alla libertà, l’amministrazione del comune di Monte di Procida crede molto in questo principio e lo vuole mettere in pratica. In un periodo di acuta crisi economica molti cercano una rapida soluzione che possa tamponare le difficoltà..ma i grandi economisti, ed anche gli storici, affermano che in periodi di crisi come la nostra, nascono le più grandi idee, prodotte proprio dalla disperazione.
Un libro, la lettura ed in generale la cultura sono le più solide e durature soluzioni e i nostri cittadini godranno di questo input.
Con l’avvento dell’estate, quando le scuole saranno chiuse e le menti dei nostri ragazzi saranno libere da stress e tensioni, l’amministrazione proporrà delle iniziative volte a promuovere la lettura e la “cultura del libro” che potrebbe sembrare superata in un mondo in cui la tecnologia si è impossessata delle nostre vite, ma che invece resta sempre e comunque il più grande stimolo per la nostra mente.
Vi auguriamo una buona FESTA DEL LIBRO e vi lasciamo con il nostro impegno di ricelebrare questo avvenimento a breve perché crediamo fermamente nel potere della cultura.
IL SINDACO
Francesco Paolo Iannuzzi
IL DELEGATO ALLA BIBLIOTECA
Nunzia Scotti