MONTE DI PROCIDA. Grave incidente mercoledì pomeriggio nel campo Vezzuto-Marasco in Via Torrione. Una porta movibile del campo è crollata dopo una folata di vento e ha colpito un bambino di dodici anni causandogli la frattura della tibia con una conseguente ingessatura della gamba.
Il bambino, originario della vicina Bacoli, è stato sottoposto ai controlli medici nell’ospedale Santa Maria Delle Grazie, dove è stato accompagnato dai genitori dopo le prime cure che gli sono state prestate sul campo. Tutto è successo in un pomeriggio ventoso, quando il piccolo calciatore si stava allenando con i suoi compagni di squadra della Asd Monte di Procida-Cappella. All’improvviso, sotto gli occhi atterriti di genitori, allenatori e degli altri bambini, la porta movibile (che sembra fosse sostenuta anche da un peso appoggiato davanti alla struttura anteriore) è crollata a terra. Le urla dei compagni e la celerità del ragazzino hanno evitato il peggio, anche se purtroppo il piccolo è stato investito ad una gamba. L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i genitori che chiedono sicurezza in campo.
Il sindaco Francesco Paolo Iannuzzi ha subito chiesto spiegazioni alla società che amministra il campo. “Ho saputo ieri pomeriggio dell’incidente e sono molto dispiaciuto – spiega il primo cittadino di Monte di Procida – Aspetto spiegazioni relative a ciò che è successo. Sono sorpreso in quanto il campo è una struttura moderna e realizzata nel rispetto delle normative vigenti, sono in attesa di delucidazioni con l’auspicio che incidenti del genere non accadano più”. Sconcerto anche tra i compagni di squadra che si sono stretti affettuosamente al loro amico atleta, augurando di poter presto allenarsi tutti insieme per una brillante stagione agonistica.