Calcio, Pozzuoli, Internapoli; Antonio Borrino “Felice che Di Marino faccia proseguire a Pozzuoli la storia della sua società
“Presto Pozzuoli avrà una nuova società di calcio. Infatti l’Internapoli è intenzionata a disputare le partite interne della prossima edizione della serie D allo stadio “Domenico Conte” di Arco Felice. In questi giorni, il presidente dei partenopei Di Marino ha più volte ribadito che la trattativa è ben avviata, ma mancano alcuni dettagli. Parallelamente fioccano le voci su allenatori giocatori che vogliono vestire la maglia di questo sodalizio che potrebbe chiamarsi InterPuteolana, Puteolana o in altro modo, ma che comunque rappresenterà una città che ha una grande tradizione calcistica. “Tale storia la conosco abbastanza bene – dice il difensore Antonio Borrino – Sono un puteolano doc che pratica questo sport in maniera continuativa da quando avevo 15 anni. Nella mia carriera ho vestito tante maglia, ma mai quella granata. Diverse volte sono stato avversario delle squadre della mia città, alcune volte sono stato vicino all’approdo in queste compagini. In particolare circa 7 anni fa era interessato alle mie prestazioni sportive la Puteolana di Franco Villa. Mi auguro che un giorno non troppo lontano possa avverarsi questo mio sogno”.
Nella corrente stagione ha militato nel Formia (nel campionato di eccellenza laziale) con cui l’accordo scade il 30 giugno prossimo. “Ribadisco che mi farebbe piacere ricevere una chiamata dall’Internapoli. Nel frattempo posso rassicurare i tifosi: il presidente Di Marino è una persona perbene, squisita, che mantiene le promesse e non si sbilancia mai in progetti che, poi, non può effettivamente realizzare. Da puteolano sono strafelice che lui abbia pensato di far proseguire a Pozzuoli la storia della sua società”.
BIOGRAFIA. Nato a Napoli nel 1981, Antonio Borrino è un difensore centrale forte di testa, attento, ordinato, combattente. Ha iniziato a giocare a calcio nell’annata 1996/97 con la Sibilla Bacoli diretta da Enzo Carannante. Per due anni è stato tesserato per il Venezia di Maurizio Zamparini con la cui Primavera ha disputato due campioni. L’allenatore di quel team era Attilio Tesser (oggi al Novara). Da senior ha giocato per numerose formazioni. Su tutte Ercolanese, Capriatese, Latina, Sarnese (con queste ha vinto consecutivamente il campionato di eccellenza), Arzanese (di cui è stato capitano), Pianura di Cafasso, Tomai Pordenone (nel 2001: 40 presenze nell’Interregionale).
In carriera ha vinto anche 4 Campionati e 3 Coppa Italia con Formia, Capriatese, Ercolanese