Home » Cronaca » Bacoli.Muore in un incidente stradale in Romagna il grande atleta Giorgio Lillini.

Bacoli.Muore in un incidente stradale in Romagna il grande atleta Giorgio Lillini.

Bacoli. Giorgio Lillini un nome che gli amanti dello sport e del calcio sicuramente ricordano nella zona flegrea e’ stato uno dei piu’ grandi giocatori della Sibilla Bacoli.VASTO – “Aveva un cuore grande. Ed era una persona speciale, di grande cultura”. Il giorno dopo la tragica notizia gli amici di Giorgio Lillini hanno ancora i crampi allo stomaco per il dolore, la tristezza e l’incredulità.

Giorgio 55 anni, è morto ieri pomeriggio in Romagna, in un incidente al chilometro 116 dell’autostrada A14, tra i caselli di Cesena e Rimini Nord.

Sarà la ricognizione cadaverica a chiarire perché ieri alle 16, in territorio di Gatteo a Mare, si è schiantata ribaltandosi sulla corsia meridionale la Toyota Yaris su cui l’ex funzionario di banca viaggiava.

L’auto è della sua amica Carla Menna 62 anni, che era con lui nell’abitacolo insieme alla figlia Roberta, 36 anni. Tornavano a Vasto da Milano Marittima (Ravenna), dove la 36enne lavora nel settore delle pubbliche relazioni.

Chi conosceva Lillini rivela di aver passato una notte insonne. “Sabato eravamo stati all’Hotel Holiday di Vasto Marina con altri amici”, racconta Gaetano Quagliarella, addetto stampa del Comune di Vasto. All’Holiday Lillini era di casa, visto che viveva in un appartamento del residence che si trova di fianco all’albergo. “Abbiamo preso un caffè insieme. Mi ha detto che stava per partire per Milano Marittima con l’auto della sua amica, che avrebbe riportato a Vasto. Voleva tornare in tempo per guardare in tv il derby Milan-Inter. Lui simpatizzava per l’Inter e per il Napoli. Siccome all’Holiday sono tutti interisti, avevano preso in giro me, che sono iuventino, per la papera di Buffon nella partita col Lecce. Giorgio mi aveva rassicurato, dicendomi: Non ti preoccupare, vince la Juve. Io gli avevo risposto: Se va come dici tu, martedì sarai mio ospite a cena. Purtroppo, non mi è stato possibile mantenere quella promessa. A febbraio io, lui e il dirigente comunale Vincenzo Marcello eravamo andati allo stadio San Paolo per vedere la partita Napoli-Juve, poi rinviata a causa di un violento nubifragio che si è abbattuto sulla Campania.
MARTEDI 8 Maggio.

E’ stata eseguita oggi dal medico legale dell’ospedale Bufalini di Cesena la ricognizione cadaverica sul corpo senza vita di Giorgio Lillini. Per domani si attendono notizie certe sul rientro della salma. Oggi da Pozzuoli sono saliti in Romagna la moglie, da cui l’uomo era separato, e il fratello.

A Vasto gli amici di Lillini stanno preparando un ultimo saluto particolare, dedicato a una persona che definiscono “speciale”.

Stamani – E’ fuori pericolo Roberta Tana. Lei e sua madre, Carla Menna, torneranno a Vasto sane e salve dopo l’incidente in cui ieri pomeriggio ha perso la vita Giorgio Lillini, 57 anni, bancario residente in città da 4 anni.

Le due donne, 36 e 62 anni, sono ricoverate all’ospedale Bufalini di Cesena, dove Roberta Tana viene sottoposta stamani a un intervento chirurgico per la riduzione dell fratture alle gambe e alle costole.

Ancora dolore nel Vastese. Il 23 aprile scorso, nel centro di San Salvo, si era spezzata l’esistenza di Antonello Di Rito, 23 anni, operaio allo stabilimento Primo del gruppo Pilkington. Quella sera, attorno alle 22, era in moto quando, all’incrocio tra corso Garibaldi e via Monteverdi, si è scontrato con un’auto. Per lui l’impatto è stato fatale.

Ieri – E’ morto in un tragico incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio in Romagna sull’autostrada A14 Giorgio Lillini, 55 anni, originario di Pozzuoli (Napoli) e residente da 4 anni a Vasto. La macchina su cui viaggiava insieme a due amiche vastesi si è ribaltata sulla corsia Sud dell’arteria adriatica. Stavano tornando da Milano Marittima (Ravenna) a Vasto. L’uomo è morto sul colpo, le due donne sono ricoverate all’ospedale Bufalini di Cesena. Sono Carla Menna, 62 anni, pensionata, e sua figlia Roberta Tana, 36, che lavora nella località balneare ravennate.

Tutti e tre stavano viaggiando a bordo della Toyota Yaris della 62enne. La donna era andata a trovare la figlia giovedì, prendendo il treno alla stazione di Vasto-San Salvo, dove era stata accompagnata da Giorgio. Prima di partire aveva affidato a Lillini la sua auto, invitandolo a raggiungerla a Milano Marittima. Cosa che l’uomo aveva fatto, partendo sabato pomeriggio.

Dopo aver trascorso la serata sulla costiera romagnola, oggi pomeriggio stavano tornando a Vasto quando, attorno alle 16, il dramma si è consumato all’improvviso sull’autostrada A14, tra i caselli di Cesena e Rimini Nord. Al chilometro 116, in territorio di Gatteo a Mare (Forlì-Cesena), la vettura ha avuto uno sbandamento pauroso e si è ribaltata. Sarà la polizia autostradale a chiarire le cause.

Per Lillini non c’è stato nulla da fare. Il 55enne è morto sul colpo. Per i soccorritori, che si sono precipitati sul posto anche con l’eliambulanza, non c’è stato nulla da fare. Due ambulanze, polizia stradale e vigili del fuoco hanno fatto il possibile. Le due donne sono state trasportate all’ospedale Bufalini di Cesena. Carla Menna avrebbe riportato solo ferite non gravi. E’ la sorella di Franco Menna, noto commerciante e presidente della Confesercenti di Vasto. Più preoccupanti sarebbero, invece, le condizioni di Roberta. Per la 36enne, che lavora a Milano Marittima nel settore delle pubbliche relazioni, pare sia stato necessario un intervento chirugico.

Originario di BACOLI, separato, Lillini si era trasferito prima a Termoli e poi, quattro anni fa, aveva scelto di vivere a Vasto, dove il cugino, Giorgio Iannuzzi, è proprietario di un negozio di abbigliamento e accessori lungo il centralissimo corso De Parma. E’ toccato a lui ricevere dai carabinieri del capoluogo romagnolo la terribile notizia della morte. Giorgio Lillini era conosciuto in città. Ex funzionario di banca, era un lavoratore esodato in attesa di pensione. Attivista del circolo di burraco, risiedeva a Vasto Marina, in un complesso residenziale di fianco all’Hotel Holiday. Il suo corpo senza vita si trova nell’obitorio di Cesena in attesa della ricognizione cadaverica.

Col trascorrere delle ore, la notizia è circolata a Vasto, gettando nello sconforto le persone che conoscevano e stimavano Giorgio.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

fonte www.vastoweb.com

Commenti:

Notizia interessante

Rapina a mano armata nell’ufficio postale di Cappella: malviventi in fuga con il bottino

Stamattina, 21 dicembre 2024, un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato …