Home » Cronaca » Allerta Meteo, Ciclone mediterraneo in arrivo sulla campania venerdi’

Allerta Meteo, Ciclone mediterraneo in arrivo sulla campania venerdi’

Allerta meteo

MONTE DI PROCIDA. Da venerdì arriverà sulla nostra Penisola un Ciclone mediterraneo, erroneamente e impropriamente chiamato mini-ciclone. Questa profonda depressione inizierà a colpire la Sardegna e porterà, nella sua area di influenza, intense piogge, possibili nubifragi e forti venti che soffieranno a più di 80 km/h. Si sposterà tra venerdì e sabato verso il centro-sud della nostra Penisola determinando una situazione di allerta meteo.

Meteo Monte di Procida/Bacoli

VENERDI-Pioggia diffusa o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature: 10°C la minima e 14°C la massima

SABATO- Fenomeni temporaleschi. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest con intensità di 30 km/h. Possibili raffiche fino a 40 km/h. Temperature comprese tra 12°C e 14°

Tendenza

Permarrà ancora instabilità sull’Italia tra il 15 e il 20 di Aprile con delle piogge che probabilmente saranno ancora presenti soprattutto tra il 15 e il 18 del mese, chiudendo una decade piovosa e piuttosto fresca inauguratasi proprio nel periodo pasquale e che ha riportato la neve sulle Alpi soprattutto centro-occidentali. Successivamente, la tendenza sembra indicare una maggiore stabilità. Dopo il 20 di Aprile e fino a quasi la fine del mese, il Nord potrebbe essere interessato da una perturbazione mentre il Centrosud appare più al riparo.
Dal punto di vista delle temperature, dal 18-19 di Aprile termina il periodo piuttosto freddo che, soprattutto al Centronord, tra i giorni 8 e 18 di aprile avrà portato a temperature medie di circa 2-3 gradi sotto i valori tipici del periodo, inaugurando un periodo più mite e con temperature al di sopra della norma in maniera più marcata al Centrosud.

 

 

 

fonte www.ilmeteo.it/Campania

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, aggressione ai danni di un commerciante: fermati due uomini di Giugliano

Nel pomeriggio di due giorni fa, si è verificata un’aggressione ai danni di un commerciante …