Home » Cronaca » Lettera dei cittadini, via Torre di Cappella di sera al buio, un pericolo per i pedoni.

Lettera dei cittadini, via Torre di Cappella di sera al buio, un pericolo per i pedoni.

Caro Paco Smart chi ti scrive sono un gruppo di cittadini residenti nel comune di Bacoli che abitano precisamente in Via Torre di Cappella nei pressi del cimitero.
Ci scusiamo con te se ti scriviamo ma a quanto pare il nostro comune è “sordo” alle richieste dei propri cittadini che pagano regolarmente le tasse e che fanno il proprio dovere di cittadini.
Se qualcuno facesse un giro di sera nella nostra strada si accorgerebbe che dall’inizio della strada”isolotto S.Martino” fino al cimitero l’illuminazione è quasi inesistente e deve fare molta attenzione perché le auto di sera passano ad una velocità elevata .Quindi noi residenti in questa strada siamo costretti ad uscire con le auto o addirittura chi non guida a non uscire.
Diciamo che il comune è “sordo “perche abbiamo più volte contattato il x(decimo) settore e ci hanno risposto che non essendoci soldi non possono istallare i pali della luce.
Tutto ciò ci fa specie soprattutto perchè in questo periodo il nostro comune ha anche aderito come altri comuni del resto ad aumentare la “tassa” che ci fa pagare l’illuminazione delle strade.
Ora ci chiediamo è giusto pagare per un servizio non ricevuto?…
Inoltre sembra che la nostra strada non abbia lo spazzino ma qualche giorno fa come d’incanto in occasione dei funerali del sergente ucciso in afghanistan alle 6 di mattina sono apparsi 3 spazzini e altre due persone con tagliaerba per pulire i bordi della strada,peccato però che non si siano accorti che sotto quell’erba c’è un canale di scorrimento delle acque piovane, che dovrebbero portare l’acqua alle fogne quando piove, piene di terreno e quindi quando piove non possiamo proprio uscire.
Scusaci ancora se ti  abbiamo disturbato e se ti va con la tua camera fatti un giro quando hai un pò di tempo in modo da poter verificare di persona il vero stato delle cose.
Speriamo tu possa aiutarci .
Grazie
Un gruppo di cittadini bacoloesi residenti a Cappella

Commenti:

Notizia interessante

Insieme si può volare. Esempio di inclusione e di creatività

Il laboratorio teatrale e musicale nasce da un ‘idea di Marina Guida che intende realizzare …