È morto il cantante Lucio Dalla, colpito da un infarto durante il tour in Svizzera. L’artista è stato colpito da un attacco cardiaco a Montreux, dove si trovava per una serie di concerti che avrebbero dovuto toccare anche Basilea, Lugano e Ginevra.
INCREDULITA’ – «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera (mercoledì, ndr), stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso» commenta attonito Roberto Serra, bolognese, amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione. Ron al telefono in lacrime non riesce a parlare.
A pochi minuti dalla notizia, inizia anche il saluto su Twitter. «Lucio. Anni di amicizia. E valanghe di ricordi. Non è giusto, no» scrive Walter Veltroni; «Addio Lucio Dalla, ricorderemo per sempre le tue belle canzoni» scrive Roberto Formigoni su Twitter. Anche il Bologna Calcio, tramite il suo sito internet, invia le condoglianze per la morte di Dalla, «un grande amico e tifoso rossoblù, un bolognese vero, uno dei più grandi artisti che l’Italia abbia mai avuto».
fonte www.corriere.it