Bacoli-Monte di Procida. Sei negozi chiusi (per tre giorni) dalla Guardia di Finanza per non aver rilasciato lo scontrino fiscale.
Controlli della guardia di finanza contro l’evasione fiscale nei negozi dei due Comuni vicini. Per non aver rilasciato lo scontrino i militari hanno multato nell’ultimo periodo sei attività commerciali, ed è in programma lo stesso provvedimento per ulteriori tre negozi. La fiamme gialle della Brigata di Baia, secondo quanto prevede la norma vigente, hanno emesso multe da 176 a 516 euro e disposto per tre giorni la chiusura delle suddette attività commerciali. Le violazioni nell’ambito dei controlli disposti sono state rilevate in un parcheggio, un chiosco di prodotti ittici (chiuso mercoledì mattina), un bar, ristoranti e un esercizio di articoli casalinghi. Come è accertata l’evasione? I militari fermano la clientela cui si chiede lo scontrino che, in caso di evasione, è diverso dal costo pagato o non è fiscale. Da qui scattano altri controlli. La lotta antievasione prosegue nei prossimi giorni: sotto la lente delle fiamme gialle ci sono anche i professionisti. Per questi ultimi, se non emettono la fattura fiscale, le norme vigenti stabiliscono la multa e la sospensione per 15 giorni dall’Albo professionale cui appartengono. Controlli a tappeto inoltre nei negozi distribuiti sul territorio.
Home » Cronaca » Bacoli-Monte di Procida 6 negozi chiusi dalla Guardia di Finanza per non aver rilasciato lo scontrino fiscale.
Notizia interessante
La fortuna torna a baciare Monte di Procida: vinta una grossa somma al 10&Lotto
Venerdì 13 dicembre è stata una giornata fortunata per un residente di Monte di Procida, …