Home » Cronaca » Auto con tre giovani finisce in mare a Ischia, per fortuna tutti salvi

Auto con tre giovani finisce in mare a Ischia, per fortuna tutti salvi

ISCHIA – Spettacolare incidente per fortuna senza gravi conseguenze per tre giovani di Barano d’Ischia che nella notte, sulla strada statale di collegamento Casamicciola-Lacco Ameno, hanno perso il controllo della macchina sulla quale erano a bordo finendo in mare dopo un volo di circa dieci metri. Una Ford Fiesta TDCI, proveniente da Forio si fosse letteralmente tuffata in acqua, sulla spiaggia della Fundera, all’altezza della cosiddetta “curva della morte”, così chiamata perchè non pochi incidenti in passato l’hanno vista coinvolta.

I tre, che provenivano da Lacco Ameno ed erano diretti verso Casamicciola, sono finiti in mare dopo che l’auto in una curva è uscita fuori strada sfondando il parapetto in tubolari di ferro per finire in mare in un punto dal fondale basso, assai prossimo alla riva. Soltanto per pura fatalità è stato evitato il peggio: sembra infatti che a salvare i due passeggeri e il conducente che aveva perso il controllo della vettura non appena svoltata la curva, sia stato proprio il testacoda, avvenuto in seguito all’urto con il parapetto in ferro; proprio dopo il testacoda, che potremmo quindi definire “aereo”, l’auto è finita tra gli scogli della spiaggia, per rimanervi poi incastrata. Questo ha impedito che venisse trascinata al largo, consentendo ai giovani di raggiungere in breve tempo la riva, ancora in stato di choc, ma comunque salvi, grazie agli air bag

I tre giovani, nonostante il volo, sono usciti indenni dall’ abitacolo grazie all’azione degli air bag. Uno solo di loro ha riportato una lieve escoriazione alla mano. I tre, sotto choc per lo spavento, hanno comunque raggiunto la vicina spiaggia. Sul posto sono giunti immediati i soccorsi di vigili del fuoco e Carabinieri ed il soccorso stradale. Con una gru l’auto è stata sollevata e portata via in custodia giudiziaria.

Commenti:

Notizia interessante

Flash mob contro il maltrattamento degli animali nei circhi: Monte di Procida in prima linea

Una significativa manifestazione di protesta si è svolta l’altra sera a Licola, davanti al circo …