In questi giorni capita sempre più spesso d vedere i vigili urbani di Monte di Procida scorrazzare tra le strade del nostro paese… a piedi!
Niente macchine di ordinanza, nè motorini ma solo una buona falcata, il libretto sotto il braccio e la cordialità di sempre.
Incuriositi da questo fatto e pungolati da diversi cittadini che più di una volta ci hanno posto all’attenzione questa cosa abbiamo chiesto al municipio di Via Panoramica se esistesse qualche problema. Insomma se la tecnica della “palla lunga e pedalare” fosse stata scelta dagli uomini in divisa o magari obbligata per qualche motivo.
In verità, ci ha spiegato il vicesindaco Lucci, qualche problemino con l’ormai carissimo carburante c’e’ stato “A fine anno 2011 erano quasi finiti tutti i soldi per le spese del carburante. Con l’anno nuovo gli impegni sono stati però mantenuti. Adesso la faccenda ha tempi più lunghi perchè per ottenere i vari buoni carburante bisogna attendere la trafila burocratica. Ma fortunatamente non parlerei di un problema vero e proprio visto che si tratta solo di dar corso a tutte le procedure burocratiche“.
In poche parole, così come testimoniato da Lucci, i buoni e quindi il carburante dovrebbero essere a disposizione a brevissimo ed è proprio il caso di dirlo… rimettendo in moto il motore stesso della nostra Polizia Municipale!