Home » Cultura » Slow Food Campania, un successo alla Casina Vanvitelliana del Fusaro

Slow Food Campania, un successo alla Casina Vanvitelliana del Fusaro

Bacoli.Nella splendida cornice della villa dell’Ostrichina al Lago Fusaro si è svolta l’Assemblea Regionale di Slow Food Campania. L’emozione è stata grande quando Carlo Petrini è arrivato al Lago del Fusaro, intervenendo a chiusura dell’assemblea con il Governatore Regionale Nino Pascale, Vito Trotta Fiduciario della Condotta Campi Flegrei e a quella dei comitati e Fiduciari delle condotte SF della Campania, dal Cilento all’alto Volturno passando per Ischia, che sono intervenuti rappresentando ciascuno le realtà dei propri territori.

Carlin Petrini, ha incantato la platea per quasi un’ora con la sua dialettica chiara, concisa e coinvolgente. Da lui abbiamo ricevuto l’ennesima lezione sulla concezione della vita in linea con la filosofia Slow Food. Poi la visita alla Casina Vanvitelliana e il pranzo all’Abraxas di Nando Salemme.

Dopo il pranzo Carlin è dovuto volar via per i suoi mille impegni ma ci ha lasciato una frase espressa in piena commozione: “ma cosa avete qui, ragazzi!” . Torna presto Carlin, noi al tuo ritorno speriamo di poterti presentare un territorio più coeso e migliore. E’ il nostro impegno…

L’assemblea dei soci Slow Food ha racchiuso la tre giorni con un altro importante appuntamento, quale la presentazione del libro “Scienza incerta e dubbi dei consumatori, il caso degli organismi geneticamente modificati”, con la partecipazione di Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia, Nio Antonio Puzzi Consigliere nazionale Slow Food, Federico Infascelli, docente del dipartimento Scienze Zootecniche dell’università Federico II di Napoli, coordinati dal giornalista Ciro Cenatiempo.

Saluti istituzionali del Sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, dell’ on. Pietro Foglia, Presidente Commissione Agricoltura Regione Campania e del Fiduciario Slow Food Napoli, Giuseppe Mandarano.
fonte .www.comunedipignataro.it

Commenti:

Notizia interessante

Chiesa della Assunta. La Madonna dell’Immacolata di Don Placido Baccher VIDEO.

Monte di Procida. Chiesa della Assunta La Madonna dell’IMMACOLATA di Don Placido Baccher. La Benedizione …