Home » Politica » MONTE DI PROCIDA: INTERNET GRATIS, PARTE LA FASE SPERIMENTALE!

MONTE DI PROCIDA: INTERNET GRATIS, PARTE LA FASE SPERIMENTALE!

E’ partito il progetto di SPERIMENTAZIONE  del sistema di connessione wifi  di cui vi ho parlato all’incirca un mese fa.

Come anticipatovi nel precedente articolo che trattava dell’argomento,  la SPERIMENTAZIONE è stata inaugurata in P.zza XXVII Gennaio, ed Acquamorta.

 

 

 

 

 

Il servizio copre anche parte di  Via Pedecone di Via Filomarino e di  Via Roma oltre che Corso Garibaldi.

 

 

 

 

 

Da qui, vi ricordo, si PARTE per valutare la funzionalità del sistema di rete,  le capacità di connessione, e tutti quei fattori secondo cui sarà ritenuto poi opportuno apportare miglioramenti o modifiche così che una volta collaudato il servizio, lo si potrà estendere, come già detto, alle scuole e agli edifici sportivi oltre che a tutta la cittadinanza.

Potrete contribuire voi stessi alla sperimentazione del sistema messo a punto!

Come?

Potete  connettervi alla rete wifi dei punti in cui è funzionale non prima di esservi recati presso il Presidio Comunale dove potrete trovarmi e lì ricevere una password che vi consentirà, nei modi e nei tempi che vi saranno spiegati, l’accesso alla rete.

Fermandovi per strada, al bar per incontrarvi con gli amici, ad Acquamorta per apprezzare il tramonto o farvi una passeggiata, potrete accedere ad internet per controllare la posta, collegarvi ai più svariati social network,per videochiamare con Skype un amico o un parente che è in America, guardare il video su you tube, da qualsiasi dispositivo purché dotato, ricordiamo, di sistema di connessione wifi per ritornare poi, al Comune, ad informarmi circa eventuali consigli, idee o problemi che avrete riscontrato.

In questo modo, sarete voi stessi i “COLLAUDATORI” del sistema!

Questo per tutto il periodo delle feste natalizie, dopodiché inizieremo ad ampliare il servizio per presto renderlo fruibile ad altre aree del territorio e a tutti i cittadini.

 

 

 

Il Consigliere Comunale

Avv. Salvatore Capuano

 

Commenti:

Notizia interessante

100 milioni per i Campi Flegrei: polemica sui fondi, le posizioni dei sindaci Della Ragione e Manzoni

La recente manovra di bilancio ha acceso un dibattito sulla gestione dell’emergenza bradisismica nei Campi …