E’ partito il progetto di SPERIMENTAZIONE del sistema di connessione wifi di cui vi ho parlato all’incirca un mese fa.
Come anticipatovi nel precedente articolo che trattava dell’argomento, la SPERIMENTAZIONE è stata inaugurata in P.zza XXVII Gennaio, ed Acquamorta.
Il servizio copre anche parte di Via Pedecone di Via Filomarino e di Via Roma oltre che Corso Garibaldi.
Da qui, vi ricordo, si PARTE per valutare la funzionalità del sistema di rete, le capacità di connessione, e tutti quei fattori secondo cui sarà ritenuto poi opportuno apportare miglioramenti o modifiche così che una volta collaudato il servizio, lo si potrà estendere, come già detto, alle scuole e agli edifici sportivi oltre che a tutta la cittadinanza.
Potrete contribuire voi stessi alla sperimentazione del sistema messo a punto!
Come?
Potete connettervi alla rete wifi dei punti in cui è funzionale non prima di esservi recati presso il Presidio Comunale dove potrete trovarmi e lì ricevere una password che vi consentirà, nei modi e nei tempi che vi saranno spiegati, l’accesso alla rete.
Fermandovi per strada, al bar per incontrarvi con gli amici, ad Acquamorta per apprezzare il tramonto o farvi una passeggiata, potrete accedere ad internet per controllare la posta, collegarvi ai più svariati social network,per videochiamare con Skype un amico o un parente che è in America, guardare il video su you tube, da qualsiasi dispositivo purché dotato, ricordiamo, di sistema di connessione wifi per ritornare poi, al Comune, ad informarmi circa eventuali consigli, idee o problemi che avrete riscontrato.
In questo modo, sarete voi stessi i “COLLAUDATORI” del sistema!
Questo per tutto il periodo delle feste natalizie, dopodiché inizieremo ad ampliare il servizio per presto renderlo fruibile ad altre aree del territorio e a tutti i cittadini.
Il Consigliere Comunale
Avv. Salvatore Capuano