VENERDI 28 e DOMENICA 30 OTTOBRE 2011
Per la rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
il palco del BATIS di Baia [Napoli] ospita un
OMAGGIO A ‘BAIA CUBA’
“Viaggio nel futuro de ‘La Habana Vieja’” [Progetto UNESCO]
– vernissage della mostra curata da Carlo Fava [pittura locale de La Habana]
– Live-set “La Musica di Buena Vista Social Club” con Doris Lavin y Roberto Lagoa
– selection musicale d’autore per il ciclo “Slow Tour: i luoghi della musica” [Cuba]
VENERDI 28 e DOMENICA 30 OTTOBRE 2011 la rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI renderà omaggio a BAIA CUBA, iniziativa che sul finire degli anni Novanta ha caratterizzato la programmazione culturale dell’area flegrea e la cui esperienza è ancora viva, come dimostrano le continue collaborazioni tra musicisti campani e musicisti dell’area latinoamericana.
VENERDI 28 OTTOBRE 2011 [dalle ore 20.00] spazi del BATIS di Baia [NA] si terrà il vernissage della mostra curata da Carlo Fava e dedicata alla pittura locale de La Habana.
Dalle ore 21.30 il palco del BATIS darà spazio al live-set intitolato “La Musica di Buena Vista Social Club”, un omaggio alle sonorità ‘catturate’ nel leggendario film di Wim Wenders impreziosito dalla colonna sonora di Ry Cooder: protagonisti del live saranno il flautista/percussionista Roberto Lagoa e il cantante cubano Doris Lavin.
DOMENICA 30 OTTOBRE 2011 [dalle ore 21.00] si aprirà il ciclo di appuntamenti “Slow Tour: i Luoghi della Musica” – che proseguirà ogni giovedì sera al Batis – con una selection musicale dedicata proprio a Cuba e curata dai giornalisti musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
BATIS
Via Lucullo, 100 | Baia [NA]
info | prenotazioni: [Enzo Di Meo] 339.7926749
su Facebook: SlowTour Campiflegrei
e-mail: slowtourcampiflegrei@hotmail.it