Home » Eventi » FORUM FINANZIARIO, grande partecipazione all’evento organizzato da Cristofaro Capuano

FORUM FINANZIARIO, grande partecipazione all’evento organizzato da Cristofaro Capuano

Grande partecipazione per la seconda edizione del FORUM FINANZIARIO organizzato da Cristofaro Capuano consulente finanziario ALLIANZ BANK. Quest’anno l’evento si è svolto nella splendida struttura de “La Torre Saracena” ed ha visto coinvolti: Morgan Stanley con il vice presidente Niccolò Rabitti ed RB Vita con il responsabile commerciale Andrea Michelotti.

Il tema trattato: “L’importanza della Educazione Finanziaria in un mondo complesso ed in continuo cambiamento” ha suscitato molto interesse e curiosità. “La gestione dei propri risparmi richiede attenzione e professionalità, non ci si può improvvisare è necessario comprendere che il mondo è cambiato, possedere una corretta educazione finanziaria è orami elemento fondamentale per costruirsi un futuro sereno” questo ha detto Cristofaro Capuano nel suo intervento introduttivo lasciando poi la parola a Niccolò Rabbitti (Morgan Stanley) che ha spiegato in modo semplice e chiaro il profilo di questa crisi globale e le conseguenze per il futuro dell’Italia e dell’Europa tutta. Inoltre, Rabitti, ha dimostrato come in un mondo che cambia velocemente sia fondamentale la “pianificazione finanziaria” definendo obiettivi chiari e il modo come conseguirli.

L’ultimo intervento di Andrea Michelotti (Responsabile di RB Vita) ha coinvolto l’intera sala in una analisi puntuale del Sistema Previdenziale Italiano (INPS) evidenziando come dal 2014 si avranno i primi effetti della Riforma Pensionistica fino ad arrivare al 2035 con pensioni ridotte del 50% per i dipendenti e del 60/70% per gli autonomi rispetto all’ultimo reddito dichiarato.

Bisogna intervenire subito, ha detto Michelotti, il nostro domani è frutto delle azioni che noi mettiamo in pratica oggi!

Commenti:

Notizia interessante

La comunità dei Montesi in America celebra il Natale con fede e tradizione. Gli orari delle Sante Messe

Con l’arrivo del Natale, la comunità dei Montesi residente negli Stati Uniti ha una splendida …