BACOLI (NA) – L’associazione “Nuoto Club Puteoli”ha organizzato per sabato 10 settembre il “V Trofeo Golfo di Baia”: gara di nuoto in acque libere valida per il campionato italiano Gran Prix di Mezzofondo. La manifestazione è compresa nel circuito “Mare Nostrum 2011, un regalo da scoprire”.
La gara, ufficialmente inserita nel calendario della Federazione Italiana Nuoto, è organizzata in collaborazione con la Fin (Federazione Italiana Nuoto), il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e gode del patrocinio della Città di Bacoli, della Provincia di Napoli e dell’Assessorato al Turismo Regione Campania (Pro loco Baia).
La competizione, nella distanza di un miglio marino, è aperta a tutte le categorie di tesserati FIN e anche ai nuotatori amatoriali purché in possesso di un certificato medico sportivo. Coloro che vogliono partecipare possono mandare un messaggio, che ha valore di preiscrizione non vincolante, all’indirizzo nuotoclubputeoli@tiscali.net, fermo restando che le iscrizioni verranno effettuate nella spiaggetta adiacente il porto di Baia il giorno della gara dalle ore 9.30 alle ore 10.30 La partenza della gara è prevista per le ore 11.00
La sicurezza sul porto e in mare e la salvaguardia degli atleti saranno garantite da un adeguato servizio di vigilanza pubblica coordinato dalla Polizia Municipale di Bacoli e dalla Capitaneria di Porto di Baia. Dopo la manifestazione sarà allestito un rinfresco sul porto di Baia.
(Foto dalla rete)
09/09/11 14:19
Greta Crestani fonte wwwnotiziarioitaliano.it