POZZUOLI – L’ennesima tragedia si è registrata ieri sera lungo via Montenuovo Licola Patria a pochi metri dall’incrocio de “La Schiana”. A perdere la vita un 35enne di Monte di Procida, Gioacchino Costigliola che a bordo del suo scooter si sarebbe scontrato contro un’ automobile Wolkswagen Scirocco guidata da un 49enne.
Ancora incerte le cause che hanno provocato l’incidente. A seguito dell’impatto, che sarebbe stato violentissimo, i due mezzi sono andati in fiamme. Il serbatoio di uno dei due mezzi sarebbe scoppiato. A terra il corpo senza vita di un 35enne. L’uomo a quanto pare aveva il casco regolarmente allacciato al capo. All’interno dell’automobile c’era solo il conducente, che sarebbe uscito illeso. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per sedare le fiamme che hanno coinvolto anche un terreno adiacente la strada. Sul posto numerose pattuglie dei Carabinieri e volanti della polizia del Commissariato di Pozzuoli. Lo scooter e l’auto completamente carbonizzati.
Il 49 enne al momento dell’incidente non aveva nè bevuto nè assunto sostanze stupefacenti, come emerso dai test ai quali è stato sottoposto dopo la tragedia. Tutti hanno dato esito negativo. Intanto il Pm che indaga sull’incidente ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. La salma è stata trasferita nella notte al Secondo Policlico di Napoli. Sequestrati i mezzi. La strada è rimasta chiusa per diverse ore e il traffico deviato verso la Variante Anas e verso Monterusciello e Licola. L’incidente mortale è avvenuto a circa 100 metri dal punto dove sabato scorso ha perso la vita un altro motociclista.
GENNARO DEL GIUDICE
gennarodelgiudice@cronacaflegrea.it
www.cronacaflegrea.it