Home » Notizie Flash » PC Falco, giornata di sensibilizzazione al volontariato di protezione civile

PC Falco, giornata di sensibilizzazione al volontariato di protezione civile

Monte di Procida (NA) – Si svolgerà sabato 9 luglio 2011 la giornata di sensibilizzazione organizzata dall’Associazione FALCO – Protezione Civile titolata “Piacere, la Protezione Civile”. L’evento rientra tra i 400 organizzati in tutta Italia dalle varie realtà locali nell’ambito di quella che è stata denominata dal DPC “Settimana Europea del Volontariato di Protezione Civile”.

La giornata, con il patrocinio morale del Comune di Monte di Procida, mira a diffondere la cultura della protezione civile sensibilizzando la popolazione locale al Volontariato di Protezione Civile.

L’evento inizia alle 8,00 con la registrazione dei partecipanti presso il palazzo comunale per poi proseguire con una simulazione di soccorso. È prevista, per le 10,30, la simulazione di un incidente stradale tra autovetture con numerosi feriti in Via Panoramica. Interverranno i Vigili del Fuoco di Monteruscello, il 118 di Pozzuoli, i Carabinieri della locale Stazione, la Polizia Municipale ed alcune
associazioni di Protezione Civile.

La sera, dalle 17,00 in poi, in Località Marina di Monte di Procida (Largo 7 Luglio) ci sarà l’esposizione di attrezzature e mezzi di soccorso. Uno spazio in cui la popolazione potrà prendere visione del materiale di cui dispone la protezione civile. Saranno previsti spazi di contatto con la cittadinanza e prove tecniche delle attrezzature.

Hanno risposto all’invito della FALCO circa 15 associazioni ed un centinaio di volontari provenienti da varie località campane.

L’evento è presente su facebook e maggiori informazioni si potranno richiedere all’indirizzo info@pcfalco.org



Commenti:

Notizia interessante

Basket. Coach Parascandola di nuovo nella famiglia Virtus

La Virtus Monte di Procida, con un post su FB, annuncia il ritorno sulla panchina …