Home » Rassegna stampa » l’Amministrazione comunale :Grande attenzione alla problematica dell’inquinamento del mare

l’Amministrazione comunale :Grande attenzione alla problematica dell’inquinamento del mare

COMUNE DI MONTE DI PROCIDA
Provincia di Napoli

COMUNICATO STAMPA DEL 27/07/2011

AL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI GRANDE ATTENZIONE PER I TEMI AMBIENTALI

L’ambiente come tema fondamentale per l’Amministrazione comunale di Monte di Procida e oggetto della discussione nel Consiglio Comunale di oggi.
Grande attenzione alla problematica dell’inquinamento del mare dove è intervenuta nell’assise cittadina l’assessore all’ambiente Nunzia Nigro: “La risorsa mare è stata e sarà la nostra priorità, abbiamo messo in campo tutte le iniziative necessarie per una seria interlocuzione con le istituzioni sovraordinate deputate per ordinamento a provvedere a che il mare sia in buona salute. Ho partecipato e dato maggiore impulso al tavolo di concertazione che vede impegnati i Comuni che si affacciano sulla costa domitio-flegrea e sono sicura che riusciremo ad essere valido sprono per gli Enti sovraordinati che devono oggi più che mai attuare quanto è necessario per rendere efficiente il lavoro svolto dal depuratore di Cuma. Ancora ci stiamo occupando della cava di Cappella, dove tecnici professionisti hanno già operato attività di istruttoria per predisporre gli eventuali interventi di bonifica diretti alla salvaguardia dell’ambiente”.
Il sindaco Franco Iannuzzi dopo un efficace intervento in Consiglio Comunale ha ribadito: “Il nostro è un programma chiaro e che va nella direzione della continuità amministrativa dettata dalla nostra sensibilità verso i temi ambientali. Sono convinto che abbiamo intrapreso la strada giusta per essere da stimolo per quelle procedure che devono essere al più presto essere messe in campo per la salvaguardia del mare e di tutto l’ambiente”.
Come ha ribadito il sindaco Franco Iannuzzi, l’Amministrazione continua nella salvaguardia e nella tutela del territorio operando sia nel caso della cava di Cappella ad una istruttoria che ha relazionato sugli interventi da porre in essere ed ancora la continua attenzione verso l’inquinamento ambientale.

Monte di Procida lì, 27/07/2011

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …