Musica popolare, danze tipiche del sud dell’Italia, spettacoli di musica etnica, artigianato e enogastronomia locale, degustazione gratuita di prodotti tipici, in un weekend all’insegna della tradizione.
L’evento, promosso e organizzato dal “Consorzio Città Flegrea Imprese Turistiche”, in partenariato col Comune di Monte di Procida, avrà luogo il 30 Luglio in piazza “Illiano”, in località Cappella, e il 31 Luglio ad Acquamorta, la località marina del Comune di Monte di Procida.
Ad aprire la kermesse musicale sabato 30 Luglio a Cappella, a partire dalle ore 19.30, lo spettacolo musicale “Senza radici/ No Roots”, realizzato dall’ associazione “Danzemeticce”, diretta dalla danzatrice italo – sudanese Ashai Lombardo Arop.
Il secondo appuntamento, domenica 31 luglio, si terrà ad Acquamorta, dove, alle ore 10.30, si potrà assistere alla partenza di “ReMare 2011”, la regata con le tradizionali imbarcazioni a remi montesi, organizzata dal Circolo Nautico di Monte di Procida.
Domenica sera, dalle ore 20.30, si esibirà la compagnia “Arakne Mediterranea”, in uno spettacolo unico fatto di suoni, voci, balli al ritmo della taranta salentina.
Stand con prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale saranno presenti durante l’intero arco del Festival.
Consorzio Città Flegrea Imprese Turistiche
Home » Cultura » Il 30 e il 31 luglio prossimi, a Monte di Procida , l’estate si festeggia con il “Festival del Mare Nostrum e della Musica del Mediterraneo”.
Notizia interessante
AUTISMO. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA XXVII GENNAIO COMUNE DI MONTE DI PROCIDA.
AUTISMO. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA XXVII GENNAIO COMUNE DI MONTE DI PROCIDA.