Un migliaio di utenti di Enel – tra Bacoli e Monte di Procida, nel Napoletano – sono rimasti senza corrente elettrica dalle 4,05 alle 9,37 di oggi a causa di due diversi guasti verificatisi sulla rete Enel.
Secondo quanto riferisce l’operatore i guasti si sono verificati alle 4,05 a dei cavi interrati di media tensione. Alle 06,10, poi, un ulteriore guasto e’ accaduto nella cabina denominata ”TorreFumo” che ha tolto l’ alimentazione a un’altra zona degli stessi comuni. ”L’eccezionalita’ dei guasti ha impedito la rialimentazione in tempi brevi della clientela interessata, – riferisce una nota dell’Enel – nonostante il pronto intervento del personale”.
fonte
www.noiconsumatori.org
“Troppi black out e disagi per gli utenti – afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione NoiConsumatori -. La corrente elettrica sta registrando ovunque numerosi guasti, come quello di Napoli ed in particolare del quartiere Vomero avvenuto meno di una settimana fa che ha lasciato i cittadini senza corrente per circa 4 ore. Chiediamo all’Enel spiegazioni in merito all’ ‘eccezionalità’ di questi guasti che stanno recando danni ai cittadini nelle abitazioni, ed ai supermercati che conservano prodotti congelati e cibi freschi 24 ore su 24. Prodotti alimentari che, subendo sbalzi di temperatura a causa della mancanza di energia elettrica, diventano da buttare. Come abbiamo già annunciato in precedenza per il black out vomerese, NoiConsumatori è pronta a chiedere il risarcimento per tutti coloro che hanno subito danni alla società elettrica da questi improvvisi disagi”.