Home » News degli utenti » Al Black Stuff arriva l'Hard Rock con i METHARIA

Al Black Stuff arriva l'Hard Rock con i METHARIA

Gli appassionati di questo genere di musica di sicuro li ricorderanno a Monte di Procida quando hanno aperto il concerto del mitico Pino Scotto, e adesso potranno di nuovo seguirli in un locale flegreo. Parliamo dei METHARIA che venerdì 10 giugno si esibiranno al Black Stuff in Via Giulio Cesare a Bacoli (info@blackstuff.it).

I METHARIA nascono nel 1999 con l’intento di mostrare un volto differente della musica italiana. La loro musica, radicata nell’Hard Rock e nel Metal, combina riff duri e suoni potenti con influenze darkwave ed un cantato in italiano. La band ha vinto diversi concorsi e festival (“Le Quattro Notti del Rock”, “Nmc festival” di Macerata , “Rock Game” tra gli altri), e tra il 2003 ed il 2004 sostiene un’intensa attività live in tutt’Italia suonando, fra l’ altro, all’ I-Tim Tour e apparendo come  ospiti  anche su ROCK TV  al programma “Database”, dove incontrano Blaze Bayley, ex voce degli Iron Maiden. Partecipano a Rimini al “Mei Day Festival” e vengono premiati da Roy Paci che si complimenta con la band per la presenza scenica .

La band ha all’attivo alcuni demos (2000, 2001,2003 in vendita negli Stati Uniti presso Dark Valley Records e 2008), con i quali ha ottenuto ottime recensioni su magazines e webzines in tutto il mondo ed una notevole diffusione attraverso molte radio internazionali (USA, Belgio, Francia, Perù, Gran Bretagna, Italia). Quello pubblicato nel Gennaio 2003, mostra una band già più matura e con una maggiore personalità, grazie anche alla migliore produzione curata da Enzo ‘Soulfingers’ Rizzo (MANU CHAO, MANO NEGRA, 99 POSSE, RANDAGI tra gli altri) ed al mastering di Bob Fix (MODENA CITY RAMBLERS, 24 GRANA)… Nell’Ottobre 2003 il brano “Riflesso” appare sulla compilation americana “Defenders of Metal Vol.1 – The Seduction” prodotta dalla Man In Black Music… La band si scioglie inaspettatamente nell’Ottobre 2004, poco prima di entrare in sala per registrare l’album di debutto, prodotto da Enzo ‘Soulfingers’ Rizzo, per poi riformarsi nel 2006 e riprendere il cammino intrapreso con nuova linfa e ritrovato orgoglio.

Dopo una serie di cambi di line-up ed eventi live che li hanno visti aprire i concerti di Pino Scotto nel 2008 e 2010, la band ha registrato il nuovo EP, “Ockulta informazione” (la produzione è affidata ancora una volta ad Enzo “Soulfingers” Rizzo!), e si appresta a far si che il prossimo inverno sia uno dei più caldi degli ultimi anni!!!

La line up attuale è questa: Raul Volani: vocals, Giuseppe “Mask” Arena : guitar, Ciro Cirillo : bass, Umbert Dell’Anno: drum. Il nuovo EP Okulta informazione contiene i brani: Occulta informazione, Echi e frequenze, Karma, Limiti (Autore:L.Volani Compositori:G.Arena/L.Volani)

Commenti:

Notizia interessante

E’ montese un’eccellenza dell’arte del Macramè: Giovanna Castiglia

Il Macramè è un Arte Araba”Mahrana” (frangia), le sue origini risalgono al XIII secolo. L’arte …