Home » dalle Periferie al Centro » dalle Periferie al Centro, commento all'incontro con il sen. Palumbo

dalle Periferie al Centro, commento all'incontro con il sen. Palumbo

Ieri sera mercoledi, nella Sezione dell’UdC sita in Via Cappella n.173, alla presenza anche della stampa, si è tenuto l’incontro con l’Assessore all’Urbanistica della Provincia di Napoli Sen. Avv. Nello Palumbo, durante il quale, tra i diversi punti analizzati sia di natura politica e sia elettorale, sono stati affrontate le tematiche urbanistiche connesse sia al PTCP e al Piano Paesaggistico Regionale ivi compresa la bozza di Proposta di Legge presentata dall’UdC di Monte di Procida in Parlamento e sia le tematiche relative all’Ambiente ed in particolare al risparmio energetico, per il quale lo stesso Assessore Palumbo ha riconosciuto al Candidato Sindaco Michele Petrone l’importante delibera di CC. n 4/2010 proprio in materia di risparmio energetico che in sintesi, ha anticipato l’azione di programmazione avviata dalla Provincia proprio in materia. Infatti in un recente convegno tenutosi in Provincia, lo stesso atto deliberativo (delibera di CC.n.4/2010), proposto da Petrone ed elaborato grazie alle inizitive e l’impegno di due giovani laureando (Scotto Rinaldi S. e Passione B. che purtroppo, sono stati costretti a spostarsi a Torino, sia per studio che per lavoro), è stato distribuito come canovaccio di riferimento a tutti i Sindaci della Provincia di Napoli. Ciò per evidenziare la lugimiranza e la capacità di Petrone e dell’intero gruppo di supporto, di farsi promotore di una programmazione che va oltre la semplice e mera attività amministrativa quotidiana.
Dopo l’incontro in sezione, in tarda serata, durante il prosieguo dell’incontro con il Sen. Palumbo presso il suggestivo sito di Villa Vatia, alle ore 23.41 il Candidato Sindaco Michele Petrone, ha ricevuto al recapito cellulare personale, la telefonata del Presidente On. Pier Ferdinando CASINI che, rammaricato di non essere potuto intervenire a Monte di Procida, ci ha tenuto a salutare i giovani e coraggiosi candidati, esprimendo loro tutta la solidarietà possibile e confermando allo stesso Petrone che, dopo la parentesi elettorale, in ogni caso dedicherà una visita al piccolo ma suggestivo Comune di Monte di Procida “terrazza dei Campi Flegrei”. Il Sen. Palumbo presente alla telefonata, ha voluto salutare il Presidente Casini, al quale ha riferito che, ha disertato la tappa napoletana, per sostenere questo vivace gruppo di giovani candidati che oltre al profilo professionale e personale è caratterizzato da un forte entusiasmo e voglia di cambiamento e quindi meritavano ogni tipo di sostegno e solidarietà.
Il Candidato Sindaco  Michele Petrone, ovviamente non ha negato un pizzico di soddisfazione e entusiasmo che unito a quello degli altri 16 Candidati e alla carica emotiva del Consigliere uscente Luigi Illiano, hanno ulteriormente spronato l’intero gruppo a continuare con rinnovato coraggio questo scorcio di Campagna Elettorale.

Monte di Procida, Li  12.5.2011 Il coordinamento elettorale

Commenti:

Notizia interessante

Torna l’appuntamento con “L’Arcadia per tutti: crescendo in musica”

Dopo un periodo di pausa, a cura del prof. Giuseppe Nappi in collaborazione con il Comune di Monte di …