Venerdì 29 Aprile 2011abbiamo trascorso una straordinaria serata.
L’Area Archeologica e l’intera Piazza di Cappella era piena di cittadini e soprattutto piena di entusiasmo e partecipazione.
Svolta Popolare ha visitato, in segno di rispetto, il Quartiere Cappella dove ha presentato il proprio programma per Monte di Procida.
Ha moderato la serata Chiara Lamberti.
Sono intervenuti i candidati Antonio Gerardo Mancino, Teresa Coppola, Giuseppe Pugliese, Antonio Carannante, Luigi Costagliola e Lucia Scotto di Perta (come cittadina residente nel Quartiere Cappella e come membro di Svolta Popolare).
Ha concluso la serata l’intervento del candidato a Sindaco di Svolta Popolare LEONARDO COPPOLA.
Leonardo Coppola nel suo intervento ,dopo aver ringraziato tutti i cittadini presenti, ha messo in evidenza alcuni punti.
È partito evidenziando alcuni fallimenti evidenti e oggettivi delle amministrazioni IANNUZZI come l’abbandono sia della Passeggiata della Marina di Torre Fumo che dell’Area Archeologica di Cappella e l’acquisto di Villa Matarese.
Tali errori di Iannuzzi hanno comportato la mancata possibilità di creare posti di lavoro e benessere economico e sociale per Monte di Procida tutta ma soprattutto per Cappella.
La mancanza di chiarezza della squadra di Iannuzzi si vede anche dal fatto che sia nel programma di 5 anni che nel programma attuale sono scritte le stesse cose che poi non sono state né realizzate ma cosa ancora più grave nemmeno affrontate!
Il candidato a Sindaco di Svolta Popolare Leonardo Coppola ha poi incentrato il suo intervento programmatico e costruttivo su 4 punti fondamentali:
1) Consulta dei Quartieri che permetterà che i diritti saranno diritti e non più piaceri attraverso il contatto diretto e periodico tra 2 rappresentanti di ogni Quartiere e l’ufficio tecnico e dei vigili urbani del Comune: nel tempo necessario affinchè vada in vigore l’istituzione delle Consulte Leonardo Coppola si è impegnato ad essere lui il rappresentante del Quartiere Cappella ;
2) Passeggiata della Marina di Torre Fumo e completamento dell’Area Archeologica di Cappella e soprattutto loro inserimento nei percorsi turistici dei Campi Flegrei e della Regione Campania con la creazione di numerosi posti di lavoro per i giovani e benessere economico e sociale per tutti i quartieri di Monte di Procida,
3) Piscina Comunale che sarà realizzata con strutture ecocompatibili e con risparmio energetico e che sarà utilizzata da tutti i cittadini (bambini e adulti per il nuoto; anziani per la terapia riabilitativa etc) cioè un’opera che rappresenta il “TUTTI per TUTTI”;
4) Centro Culturale ( ripristino e potenziamento della Biblioteca Comunale, convenzioni con cinema e teatri e cineforum monotematici periodici e dedicati alle diverse fasce sociali ( bambini, adulti e anziani) , un’altra cosa che rappresenta il “TUTTI per TUTTI”.
Tali iniziali attività programmatiche di Svolta Popolare permetteranno a tutti i cittadini ,e soprattutto a quelli dei Quartieri più disagiati, di diventare finalmente liberi essendo sia economicamente più stabili che culturalmente più preparati
Il candidato a Sindaco Leonardo Coppola ha concluso l’intervento invitando tutti i cittadini di Monte di Procida ,ed in particolare quelli residenti a Cappella, a fare queste riflessioni:
– esiste un paese al mondo in cui dopo 30 anni c’è la stessa persona che si ripresenta come candidato Sindaco?(Iannuzzi è stato Sindaco già nel 1983 e 1987!)
– siete felice e soddisfatti di come è il nostro paese e soprattutto il quartiere di Cappella? Essendo stato Iannuzzi il Sindaco per quasi 20 anni poteva o meglio doveva fare qualcosa per il nostro paese!
– Dobbiamo essere liberi e orgogliosi di noi stessi e Iannuzzi dopo più di 25 anni di potere NON ha creato né opere pubbliche né meccanismi amministrativi tali rendere il paese libero, competitivo, sicuro e felice.
Svolta Popolare e Leonardo Coppola si impegnano a rispettare le parole date e con SERIETA’ e ONESTA’ ad agire TUTTI per TUTTI
Cappella ha sempre premiato e fatto vincere Iannuzzi ricevendo in cambio niente di duraturo e nessun sviluppo per il territorio per cui è arrivato il momento di bocciare Iannuzzi ed essere gli artefici principali della Svolta.
Cappella ha creato Iannuzzi politico ed ora ha la possibilità di mettere fine alla sua carriera politica e mandarlo a casa a riposare e dare spazio ai giovani che veramente vogliono cambiare e migliorare Cappella e Monte di Procida tutta.
Da Cappella partirà la SVOLTA!
Sul nostro sito www.svoltapopolare.it sono disponibili foto, video e audio integrale del comizio.
Ufficio Stampa Svolta Popolare