Home » Rassegna stampa » Com.stampa Svolta Popolare, richiesta di annullamento del bando per l’affidamento della spiaggia di Acquamorta

Com.stampa Svolta Popolare, richiesta di annullamento del bando per l’affidamento della spiaggia di Acquamorta

Svolta Popolare

Informa tutti i cittadini

Che il giorno 30/05/2011 (N°PROT.006631) ha protocollato Richiesta di annullamento in autotutela del bando per l’affidamento della spiaggia di Acquamorta a soggetti privati.

Si tratta di un bando che stravolgendo totalmente l’istituto del “project financing”, fino a renderlo la triste caricatura di se stesso,assegna la gestione dei servizi connessi alla spiaggia di Acquamorta (Per venti anni!) a soggetti privati ,questo a fronte della costruzione di una “Casetta in legno”.

In una struttura poco chiara e trasparente,simile a quella delle “scatole cinesi”il bando nasconde al suo interno tante insidiose e spiacevoli sorprese ,tra queste la predeterminazione delle associazioni che possono partecipare ,già individuate nello stesso bando,e la chiusura di fatto a tutti gli altri soggetti fisici e giuridici presenti sul territorio.

Il bando è viziato nelle forma e nella sostanza,è stato pensato male e scritto addirittura peggio.

Questo bando rispecchia pienamente i dettami di una vecchia politica che trasferisce le ricchezze della collettività nelle mani di pochi prescelti, e che ha impoverito e desertificato il nostro territorio riducendo drasticamente le opportunità di lavoro, sviluppo e benessere economico per i i giovani residenti.

Svolta popolare si batterà per difendere Acquamorta da tentativi frettolosi e maldestri di privatizzazioni e lottizzazioni.

Acquamorta è di tutti i cittadini di Monte di Procida.

Il gruppo consiliare Svolta Popolare

Allegati:

Commenti:

Notizia interessante

Una vittoria per la comunità: a Quarto la nuova Casa della Salute nei beni confiscati alla camorra

Il Consiglio comunale di Quarto ha approvato all’unanimità un importante progetto che trasformerà 13 beni …