NAPOLI: STRISCIONE “CREDIAMOCI” ALLA “ROTONDA CAVANI” – Al bando la scaramanzia. Questo devono aver pensato i tifosi flegrei del Napoli che hanno deciso di appendere nella zona della rotonda di Lucrino,lostriscione lungo non meno di tre/quattro metri recante la scritta “Amo Napoli, crediamoci”.
a pochi passi da quella rotonda (già ribattezzata in città con il nome di “rotonda Cavani”) abitava proprio il bomber partenopeo. Alla sinistra della scritta campeggia il simbolo della squadra partenopea, mentre alla destra del testo compare un tricolore circondato di stelle.
E per chi avesse dubbi sul nome della piazza, ecco che sul palo della luce in centro alla piazza è comparso uno stendardo raffigurante l’effigie di Cavani e la scritta “rotonda Cavani”. Per non sbagliare.
A Napoli si era già assistito a “colpi di scena” del genere: anche a Maradona venne infatti dedicata una piazza, così come dolci, pizze, statuine del presepe, murales e quant’altro.
La cosa che tuttavia colpisce è questo schiaffo alla scaramanzia, tanto cara ai napoletani tutti: lo stesso mister Mazzarri tutt’oggi si rifiuta categoricamente di pronunciare la parola “scudetto”, come se il solo sussurrarla rischiasse di svegliare il Napoli, i suoi giocatori e i suoi tifosi dal bellissimo sogno che stanno vivendo.GUARDA LA GALLERIA DI FOTO SOTTO.
Notizia interessante
Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono
Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …