La Sibilla Bacoli incontra al Chiovato di Baia l’ostica Viterbese e pareggiando 3-3 perde una dele ultime occasioni per raggiungere la capolista Aprilia ora a piu’ tre.
CRONACA DEL PRIMO TEMPO
Al 1° Manzo di testa impegna Grandclement.
Al 4° Dimatera tira in porta debole e la sua conclusione viene deviata da un difensore del Bacoli Sibilla e parato da D’Auria.
All’ 8° rete su punizione per i padroni di casa, punizione battuta da Manzo che lascia partire un tiro magistrale che si insacca all’incrocio dei pali: Grandclement è battuto.
All’11° pareggio della Viterbese con Dimatera che, direttamente dal calcio d’angolo, insacca all’incrocio dei pali, D’Auria è battuto per il pari della Viterbese. I gialloblù giocano bene.
(Dimatera, protagonista di una doppietta oggi)
Al 17° punizione dal vertice sinistro dell’area del Bacoli, si incarica della battuta Gay che mette al centro area un bel cross che viene stoppato da Dimatera: quest’ultimo segna con un grande diagonale che batte il portiere napoletano D’Auria. E’ il vantaggio della Viterbese per il clamoroso 2-1 dei gialloblù.
Al 18° viene ammonito Bricchetti (Viterbese) per un fallo su Manzo. La punizione susseguente viene battuta dal tre-quartista Manzo e la conclusione esce di pochissimo.
Al 25° Russo (Bacoli Sibilla), in semirovesciata conclude di pochissimo fuori.
Al 27° ancora Russo in evidenza che supera in velocità Massimo Esposito, difensore della Viterbese, entra in area gialloblù e si porta sul fondo mettendo al centro un pericoloso cross, Grandclement blocca il pericoloso traversone. Poco dopo viene ammonito Castaldo (Bacoli Sibilla) per fallo su Marigliano.
Al 32° Dimatera serve Scerrati, quest’ultimo entra in area campana e batte con un preciso diagonale il portiere del Bacoli Sibilla per il 3-1 per la Viterbese.
Al 34° Tentoni del Bacoli Sibilla con una grande conclusione impegna Grandclement ad una bella parata.
Al 36° Viterbese vicina al 4-1 con Dimatera che viene servito da Marigliano, il suo tiro debole viene parato da D’Auria.
Al 42° Grandclement compie un miracolo su una conclusione ravvicinata a botta sicura di Tentoni dall’ area piccola.
CRONACA DEL SECONDO TEMPO
I padroni di casa partono subito in quarta.
Al 2° Russo con una bella azione entra in area saltando due difensori della Viterbese, serve Manzo che da pochi metri manda fuori.
Al 3° il Bacoli, con un tiro dal limite di Manzo su respinta corta di Testa, insacca per il 3-2.
Al 4° Russo (Bacoli) tira ed impegna Grandclement ad un difficile parata.
Al 5° rete di Rainone (Bacoli), che viene annullata per fuori gioco.
Il Bacoli spinge in attacco e la difesa gialloblù soffre la veemenza degli attacchi dei campani.
Al 9° Tentoni impegna Grandclement ad un difficile intervento.
Al 10° viene ammonito Massimo Esposito della Viterbese.
Al 12° Raffaele Poziello (Bacoli) manda fuori di pochissimo con una semirovesciata sopra la traversa dell’ area gialloblù.
Al 15° lo scatenato tre-quartista napoletano entra in area gialloblù ma conclude debolmente.
Al 17° Marigliano (Viterbese) entra in area campana ma non riesce a concludere in porta.
Al 18° sostituzione per i padroni di casa, entra Conte per Russo.
Al 24° Castaldo anticipa in extremis Marigliano lanciato in rete in area campana.
Al 28° sostituzione tra le fila campane, entra Di Curcio al posto di Bagnoli.
Al 31° fallo di Massimo Esposito su Manzo in area di rigore: è penalty per i padroni di casa. Si incarica del calcio di rigore Manzo che batte Grandclement per il 3-3.
Al 35° sostituzione per la Viterbese, entra Mezzotero al posto di Scerrati.
Al 39° Bacoli vicino al 4-3: Poziello serve Martone che colpisce di testa da posizione favorevole mandando fuori di un nonnulla.
Al 41° espulsione di Massimo Esposito, Viterbese in 10.
La Viterbese si rende pericolosa con Mezzotero che parte in contropiede e serve un buon pallone a Dimatera che, da posizione favorevole, tira a botta sicura: Castaldo (Bacoli Sibilla) salva mandando in corner e sventando la minaccia.
Allo scadere Martone serve Manzo che, all’altezza del dischetto del rigore, non aggancia il pallone mancando il clamoroso 4-3.
La partita finisce 3-3 dopo 4 minuti di recupero.
fonte www.newtuscia.it