La Sibilla conquista una vittoria importantissima sul difficile campo dell’ Anziolavinio.
La squadra flegrea scende in campo intenzionata a vincere, mister Carannante deve fare a meno solo dello squalificato Bagnoli e tiene inizialmente Mendil in panchina.
Nel primo tempo la gara è alquanto equilibrata e non riserva grosse emozioni, la Sibilla ci prova con qualche calcio di punizione di Manzo che però non sortisce gli effetti sperati. I padroni di casa, invece, si rendono pericolosi al 29′ con Bosi che da buona posizione si fa anticipare al momento del tiro. Sul finire del primo tempo la Sibilla resta in 10 per l’espulsione di Martone.
Seppur in inferiorità nella ripresa non si disunisce con una prova di carattere fa sua la gara. L’ Anziolavinio prova a prendere in mano le redini del gioco ma la difesa dei flegrei non si lascia mai sorprendere. Al 38′ con l’espulsione di Lupi viene ristabilita la parità numerica. E infatti passa una manciata di minuti arriva il gol della vittoria: su azione di contropiede Raffaele Poziello lancia lungo per Manzo sulla sinistra, il fenomeno bacolese controlla e serve un perfetto cross per l’accorrente Mendil che insacca sottomisura. E’ la rete che decide l’incontro. Ma non è finita qui perché pochi minuti dopo la squadra flegrea sfiora il raddoppio con un calcio di punizione di Manzo che finisce di un soffio alto sulla traversa.
Una vittoria importantissima che consente alla squadra di Bacoli di mantenersi sulla scia delle sue dirette avversarie lasciando invariato il distacco in classifica.
ANZIOLAVINIO-BACOLI SIBILLA FLEGREA 0-1
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Giordani (42′ st Cardoni), Casaldi, Giannone, Piccheri, Fioravanti, Bosi (32′ st Zanni), Guida (17′ st Dell’Aguzzo), Riccardi, Lupi, Giuffrida. A disp.: Papagna, Rao, Viviano, Trippa. All. Caputo.
BACOLI SIBILLA FLEGREA: D’Auria, Rainone, Piccolo (3′ st Renna), Carannante (47′ st Di Luccio), Castaldo, C. Poziello, R. Poziello, Temponi, Martone, Manzo, Conte (1′ st Mendil). A disp.: Salemme, Coccorullo, Maiuri, Andreozzi. All. Carannante
ARBITRO: Giovanni di Grosseto
RETE: 40′ st Mendil
NOTE: spettatori 400 circa. Espulsi Martone al 47′ pt e Lupi al 38′ st. Rec.: 3′ pt e 4′ st.
Uff. Stampa Sibilla Bacoli fomte www.Napolisoccer.net