Vittoria sofferta e spettacolare della Traiconet al Pala Argine, dove affrontava un’agguerrita Trilem che non ha nulla da chiedere alla classifica, ma che ha lottato veramente fino all’ultimo secondo.
La partita è stata quasi a senso unico, la Traiconet era molto rimareggiata per via di Busino Fierro e Arfeo che hanno giocato nonostante l’influenza, e la squalifica di Attanasio.
Innumerevoli le occasioni da gol sprecate nel primo tempo con ben tre legni colpiti da Busino Seccia e Avallone, a sbloccare il risultato quasi allo scadere è stato il capitano Morra che grazie ad una splendida azione corale ha potuto finalizzare al 20 del primo tempo.
Nella ripresa non cambia la musica, ma gli errori si pagano e su una ingenuità della barriera la Trilem pareggiava. La Traiconet ripartiva di nuovo a testa bassa, la squadra di Imperatore veniva schiacciata nella propria metà campo, c’è voluto uno splendido Arfeo che si è girato e ha battuto il portiere ospite (il migliore in campo) a questo punto gli ospiti si sbilanciano e subiscono il terzo gol con Matarese.