Home » Annunci » GRANDE VIRTUS – ESPUGNATA MADDALONI

GRANDE VIRTUS – ESPUGNATA MADDALONI


MADDALONI – VIRTUS MONTE DI PROCIDA  60-86

Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria per la Virtus Monte di Procida che riesce a strappare i due punti ad una delle formazioni più accreditate al salto di categoria.

La squadra di Genni Di Lorenzo ha sempre condotto la gara già dalla palla a due con piglio e determinazione; al primo giro di lancette il tabellone indica al Maddaloni un impietoso -14 (10-24) destinato a crescere sempre più nel prosieguo della serata. A coach Porfidia l’onere di cercare le alchimie necessarie per tentare il recupero, ma l’abbrivio iniziale impresso da Scotto di Perta e compagni permette alla Virtus di condurre in scioltezza una gara che di lì a poco aveva ben poco da raccontare. Il solco del punteggio sempre più marcato con il trascorrere dei minuti con +15 all’intervallo ed addirittura +23 alla fine del terzo terzo tempino. Classico finale di partita con Maddaloni a limitare l’imbarcata e la Virtus a gestire.

Monte ha vinto di squadra, giocando un buon basket dominando a rimbalzo con la difesa che riesce a chiudere molto bene gli spazi offensivi degli avversari e precisi in attacco senza ricorrere a soluzioni avventate, ma facendolo con ordine e precisione per una vittoria meritatissima.

Rush e Bjelic marcantoni dell’area pitturata mentre Tranfa e Scotto di Perta autentiche spine nel fianco casertano a bucare con precisione la retina.

Maddaloni ci ha provato, ma ha dovuto ben presto tirare i remi in barca contro un avversario motivatissimo e sempre più cosciente dei propri mezzi. Il punteggio non deve trarre in inganno; la formazione casertana era e rimane una valida pretendente ad uno dei due posti disponibili per la promozione in C nazionale e di sicuro Porfidia con i nuovi innesti saprà ridare vigore alla squadra per riprendere il cammino.

Settimana di lavoro per la Virtus in vista del big match di domenica prossima quando sul nuovissimo parquet di Via Bellavista sarà di scena la corazzata Benevento, l’autentica “fuoriserie” del campionato.

MADDALONI
Lettieri 14, D’orta 5, Bisaccia 4, Schiavone G. 2, Garofalo 3,
Veccia 2, Simeoli 18, Piscitelli 6, Forino 6, Cardillo Ne,
All. Porfidia

VIRTUS MdP
Barbato Ne, Bjelic 26, Scotto Di Perta 17, Tranfa 21, Regio 7,
Scaletta, Fevola, Lubrano, Rush 13, Conte 2,
All. Di Lorenzo

Arbitri: Cappelluzzo V. (Benevento) – Bisesto F. (Telese)

Parziali:
1) 10-24
2) 21-22  (31-46)
3) 15-23  (46-69)
4) 14-17  (60-86)

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono

Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …